Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

Con PlasticFinder il via alla GreenPlast Economy

La piattaforma di servizi digitali per la compravendita di materie plastiche riciclate sarà presente quest'anno a GreenPlast per presentare il programma Certified Recycled Plastic.

15 marzo 2022 15:19

PlasticFinder greenplastGreen Economy legata e intimamente connessa al mondo della plastica? Non c’è un’occasione più appropriata e momento più attuale di parlarne della prima edizione di GreenPlast, in programma dal 3 al 6 maggio 2002 a Fiera MilanoRho, appuntamento imperdibile per gli operatori e gli innovatori del settore dei polimeri.

La manifestazione ospiterà la filiera delle materie plastiche e della gomma per mostrare le soluzioni più innovative proposte da aziende, mondo accademico e istituti di ricerca per quanto concerne sostenibilità ambientale, efficientamento energetico, Reduce-Reuse-Recycle e, più in generale, il mondo che ruota intorno all’economia circolare. Macroaree sulle quali da anni le imprese stanno investendo, dimostrando ancora una volta dinamismo e competitivià-

PlasticFinder Certified Recycled PlasticAll'appuntamento milanese, con un proprio stand interattivo (Pad. 14, stand B 05) sarà presente anche PlasticFinder, la piattaforma di e-commerce verticale sul mondo della plastica. “Fin dal 2016, anno della messa online di PlasticFinder - afferma Stefano Chiaramondia, cofondatore e presidente della PMI innovativa milanese - avevamo deciso di definire il nostro portale come 'motore di scambio di risorse plastiche', volendo davvero cogliere le potenzialità del digitale nel valorizzare la plastica, soprattutto quella riciclata, obsoleta, avanzata, come risorsa contenente valore, sia economico che ambientale che sociale”.

"Il cuore della nostra proposta nell'ambito dell'economia circolare - aggiunge Chiaramondia - è incentrata su un avanzato programma tecnologico dedicato al mondo della plastica, incorporato nel marchio europeo Certified Recycled Plastic".
Obiettivo del programma è dare risposte ai bisogni emergenti nell’industria del settore - ovvero disporre di materie plastiche riciclate di buona qualità, conformi agli standard e inserite in un flusso tracciato di filiera - potendo ottenere il marchio Certified Recycled Plastic per ogni acquisto di MPS (materia prima seconda) effettuato sul portale www.plasticfinder.it

"Il programma Certified Recycled Plastic non è un servizio di certificazione in senso stretto, ma un sistema di trascrizione immutabile di prodotti e supply chain - sottolinea Riccardo Parrini, cofondatore e CEO della piattaforma -. Approfondiremo i dettagli del programma nel corso di GreenPlast, svelando appieno a tutti gli stakeholder la portata innovativa della nostra proposta”.

Con il contributo di:
PlasticFinder
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano
www.plasticfinder.it
Tel +39 02 21118692
sales@plasticfinder.it

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2363