Schede azienda
In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

Avvolgitori FB Balzanelli per tubi corrugati

Il costruttore italiano ha messo a punto un modello capace di raggiungere velocità superiori ai 70 m/min garantendo allo stesso tempo massima flessibilità operativa.

1 giugno 2023 14:20

FB BalzanelliDa oltre 25 anni gli avvolgitori automatici di FB Balzanelli sono sinonimo di tecnologia e qualità. Oggi gli avvolgitori FB Balzanelli, che variano dalle soluzioni automatiche per l’imballaggio ai sistemi di pallettizzazione automatica per una o più linee, sono molto richiesti ad apprezzati dai maggiori produttori di qualunque tipo di tubo.

In tutti questi anni FB Balzanelli non ha mai perso di vista la sua mission: tecnologia, innovazione, qualità ed eccellenza nel customer service. La tecnologia è in costante miglioramento per aumentare l’efficienza dei processi; l’innovazione continua per offrire la miglior soluzione tecnica per ogni singola applicazione di avvolgimento, pallettizzazione e imballaggio dei rotoli; la qualità dei prodotti, personalizzati e garantiti nei minimi dettagli; e, infine, un servizio clienti che assicura il funzionamento corretto degli impianti garantendole l’affidabilità nel tempo.

Oggi l’azienda offre al mercato oltre 100 modelli di avvolgitori che lavorano con svariati tipi di tubi con diametri esterni che variano dal 4 fino al 250 mm.

FB Balzanelli avvolgitoreFB Balzanelli offre per i tubi corrugati, la più grande varietà di avvolgitori automatici, anche grazie al DNA del suo fondatore Vincenzo Balzanelli, che nasce professionalmente come produttore di tubo elettrico corrugato e si è in seguito dedicato alla costruzione di avvolgitori non avendo reperito sul mercato una tecnologia adeguata alle sue esigenze.
Per questo tipo di tubo, FB Balzanelli offre tre serie di avvolgitori, con svariate possibilità di configurazione e con la possibilità di automatizzare ulteriormente il processo di confezionamento del rotolo.

Ultimamente FB Balzanelli ha presentato ed installato un nuovo avvolgitore modello TR0601XSC per le linee di tubo corrugato con velocità superiori ai 70 m/min.

Questa macchina offre innumerevoli vantaggi tra cui:

  • Flessibilità - con una sola macchina è possibile realizzare non solo bobine standard da 100 e 50 m ma anche da 25, 15, 10 e 5 metri. Inoltre, grazie al fatto che si tratta di una macchina a doppio aspo, si possono combinare 2 lunghezze diverse per aumentare la produttività dell’impianto;
  • Diametro minimo da record nel settore! Nella versione con 4 legature si può arrivare anche a un ID min 100 mm, ottenendo bobine molto compatte (per risparmiare sul trasporto) e senza nessun vincolo tra diametro interno e altezza del rotolo;
  • Elevate velocità - grazie alla ricerca e innovazione continua la macchina può superare la velocità di 70 m/min anche con i rotoli di lunghezza inferiore (e non solamente i 100 metri);
  • Elevata autonomia – autonomia media di 1000 rotoli con un legatore pari a 7 ore di autonomia per rotoli da 25 metri e 12 ore per rotoli da 50 metri, numeri che raddoppiano nel caso di un secondo legatore;
  • Bobine compatte e stabili - l’aspetto del rotolo non cambia anche dopo il trasporto e dopo tutte le movimentazioni. Nel caso d’imballo reggia più film stretch o termoretraibile, il film non ha la funzione di contenimento del rotolo ma solo quella di protezione, comportando quindi un minor uso di film.

    Con il contributo di:
    FB Balzanelli
    Via Caracciolo, 67 20155 - Milano
    Tel. +39 02 603572
    Web: www.fb-balzanelli.it/it/

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 3103