Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

Bioplastiche compostabili, riciclo già oltre l'obiettivo 2030

Nel corso del 2022 il riciclo si è attestato sul 60,7%, 9 punti in più rispetto all'anno precedente. Consorzio Biorepack: è la conferma di un modello virtuoso che fa bene all'ambiente, alle casse dei Comuni e al sistema Paese.

14 giugno 2023 12:11

biorepack monouso compostabiliL'obiettivo era di riuscire a riciclare il 50% dell'immesso al consumo entro il 2025 e salire al 55% entro fine decennio. Ma nel corso del 2022 entrambi questi traguardi sono stati già ampiamente superati. Il tasso di riciclo delle bioplastiche compostabili insieme ai rifiuti organici ha raggiunto il 60,7%. Nove punti percentuali in più rispetto al risultato, peraltro già positivo, fatto registrare l'anno precedente. È probabilmente questo il dato più significativo tra quelli resi noti dal consorzio Biorepack, che ha presentato nei giorni scorso la propria relazione annuale di gestione.

Biorepak risultati raggunti 2023I RISULTATI GIÁ RAGGIUNTI. In realtà, di numeri che dimostrano il trend positivo del riciclo organico delle bioplastiche compostabili ce ne sono molti altri: le imprese consorziate – rappresentative di produttori, trasformatori, utilizzatori e riciclatori – hanno raggiunto quota 218 (+8% rispetto all’anno precedente).

Registrati gratuitamente o effettua il login
per visualizzare l'articolo completo.
Numero di letture: 2553