6 settembre 2024 15:03
Mepol, parte di LyondellBasell, vanta una grande esperienza nei compound riciclati.
Questa collaborazione permette a LyondellBasell di ampliare l’offerta di prodotti sostenibili, rafforzare la sua presenza geografica e avanzare verso un modello di economia circolare e a basse emissioni di carbonio.
L'esperienza di Mepol come produttore leader di compound tecnici riciclati ad alte prestazioni è infatti fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi in tema di economia circolare di LyondellBasell che, in qualità di leader nell'industria chimica globale, punta a soddisfare la crescente domanda di materiali sostenibili.
Facendo leva sulle avanzate tecnologie di riciclo e compounding di Mepol, LyondellBasell potrà migliorare la propria offerta di prodotti per soluzioni sostenibili.
Le vaste conoscenze di Mepol nel riciclo di polimeri ad alte prestazioni costituiscono una base essenziale per l'espansione delle attività di riciclo della società statunitense, oltre che per lo sviluppo di soluzioni innovative e orientate al cliente.
Insieme, Mepol e LyondellBasell stanno rafforzando i rispettivi portafogli di prodotti con l’obiettivo di soddisfare i severi requisiti imposti dalle più recenti normative sul riciclo meccanico.
L’integrazione strategica che ne scaturisce produce molteplici vantaggi:
• Accelerazione verso l’economia circolare: l'esperienza di Mepol nel riciclo supporta le varie iniziative di LyondellBasell a favore dell’economia circolare che, tra le altre cose, mirano a ridurre i rifiuti e preservare le risorse.
• Ampliamento dell'offerta di prodotti sostenibili: grazie ai prodotti con contenuto riciclato, la gamma LyondellBasell offre un maggior numero di opzioni, consentendo ai clienti di individuare di volta in volta le soluzioni più sostenibili.
• Raggio d’azione più ampio: la forte presenza di Mepol in Polonia e in Italia estende la copertura geografica di LyondellBasell, aprendo le porte a nuovi mercati.
• Vantaggi tecnologici: la tecnologia avanzata di Mepol rafforza la posizione di leadership di LyondellBasell nel settore.
Recentemente, lo stabilimento Mepol di Ferrara ha ottenuto le certificazioni RecyClass relative ai processi di riciclo per alcuni rigenerati. Grazie alla tecnologia e all'eccellenza operativa di Mepol, la multinazionale statunitense sta espandendo l’accesso ai rifiuti di plastica a monte di pari passo con la copertura geografica, creando in ultima analisi un modello di business più circolare e a basse emissioni di carbonio.
Questa collaborazione segna un significativo passo avanti nella transizione di LyondellBasell verso un futuro più sostenibile.
Con il contributo di:
Mepol S.r.l. Socio Unico
via Kennedy, 7d - 31039 – Riese Pio X (Treviso)
Tel.: +39 0423 74 61 68
www.mepol.com
© Polimerica - Riproduzione riservata