International Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

TPE e TPS per medicale e pharma

Marfran propone un'ampia gamma di compound destinati al settore medicale, healthcare, cosmetico e farmaceutico, proponendosi come partner e non come semplice fornitore di materiali.

1 ottobre 2024 00:29

marfran strip monodoseLa bresciana Marfran si propone come un partner flessibile e reattivo nello sviluppo di progetti innovativi e personalizzati, mettendo a disposizione la propria competenza anche in settori applicativi sensibili come il medicale, il farmaceutico o la cosmetica.

La società possiede infatti, nel proprio portfolio, specifici compound a base TPS (TPE a base SBC), che vengono prodotti all'interno di uno stabilimento dedicato ai materiali medicali, dove una camera bianca classe ISO 8 custodisce l'intero processo: dalla preparazione delle mescole, passando per la fase di compounding fino al confezionamento del prodotto finito, l'intero processo viene svolto in ambiente controllato e con un sistema di gestione certificato ISO 13485.

Negli ultimi anni, l'azienda ha formulato un'ampia gamma di compound TPE medicali con il marchio MARFRAN.MED, per lo più basati su copolimeri stirenici a blocchi, sia saturi che insaturi, per le più svariate applicazioni nell'industria dei dispositivi medicali e dell'imballaggio farmaceutico.

marfran palloncini"Non vogliamo essere un semplice 'fornitore' di questi materiali - sottolinea l'azienda lombarda -, ci proponiamo invece come partner per lo sviluppo di soluzioni innovative e personalizzate".
Un esempio di questo approccio sono i nuovi compound messi a punto per la fabbricazione di palloncini per catetere, sia per estrusione che per dipping, caratterizzati da durezze estremamente basse ed elevate proprietà meccaniche in rapporto alla durezza.

MARFRAN.MED MD 0070, disponibile in durezze comprese tra 15 e 25 Shore A, offre una valida soluzione per la realizzazione di palloncini per estrusione, mentre MARFRAN MR 1679, in durezze comprese tra 5 e 20 Shore A, consente la realizzazione di palloncini per dipping grazie alla sua specifica forma fisica che facilita la dissoluzione nel solvente.
Altrettanto interessante è il nuovo compound destinato alla realizzazione di “strips” di flaconcini monodose mediante stampaggio a iniezione. Il target di questo compound è il packaging cosmetico e farmaceutico grazie all’elevata resistenza a taluni acidi organici.

Con il contributo di:
Marfran Srl
via G. Pastore, 33/35 - Nigoline - 25040 Corte Franca (BS)
Tel. +39 030 98.60.511 - fax. +39 030 98.42.44
info@marfran.com
www.marfran.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 947