International Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

Masterbatch colore sviluppati su plastica riciclata e post consumo?

Mesgo risponde alla richiesta del mercato creando la prima linea di masterbatch colore certificata CSI Recycled Plastic.

1 novembre 2024 00:14

Mesgo Iride Colors, sempre più attenta alla sostenibilità ambientale, ha investito negli ultimi anni tempo e risorse per soddisfare la richiesta di un mercato sempre più esigente, ottenendo anche la certificazione ambientale ISO 14001:2015 e ottimizzando il proprio sistema di organizzazione aziendale.

Da Febbraio 2024, ha ricevuto, inoltre, la medaglia Gold da Ecovadis, piattaforma collaborativa che permette alle aziende di monitorare la performance di sostenibilità dei loro fornitori in 150 settori e 110 paesi, con l’obiettivo di migliorare le pratiche ambientali e sociali dell’azienda sfruttando l’influenza dellecatene logistiche globali.

mesgo masterbatchesLa risposta dal punto di vista tecnico arriva con la nascita della gamma colore, Rebirth Colours, linea interamente dedicata alla colorazione di plastica riciclata e post consumo.

La linea è la prima a raggiungere un importante primato nel settore, ottenendo la certificazione CSI Recycled Plastic, riconoscimento che attesta l'innovazione e il rispetto dei più alti standard qualitativi, secondo le norme specifiche DOC 002/13.

Grazie al centro di ricerca e sviluppo e a uno studio approfondito dei materiali rigenerati, Mesgo Iride Colors offre colori con eccellente lavorabilità, buona dispersione ed ottime prestazioni, mantenendo elevati gli standard di qualità del prodotto finito.

I masterbatch, disponibili con supporto polietilene e polipropilene post-consumo, i cosiddetti rPE e rPP, permettono ai clienti di Mesgo Iride Colors di presentare prodotti colorati sul mercato in una versione totalmente GREEN, senza dover rinunciare a colorazioni brillanti, e, di conseguenza, a packaging che permettano di differenziarsi agli occhi di consumatori sempre più esigenti.

Rebirth Colours comprende:

  • Sunshine Colours, linea interamente sviluppata con pigmenti ad effetto speciale, nata per andare incontro all’esigenza di soluzioni sostenibili con colorazioni brillanti nel campo del packaging della cosmetica, e ad oggi applicabili anche negli altri settori.
    Leader nelle colorazioni su base riciclata, è stata la prima gamma prodotti ad aver ottenuto il marchio CSI Recycled Plastic.
  • Film Colour, la linea offre una gamma di prodotti, sviluppati su supporto rPE, che possono essere utilizzati nella produzione di shopper ed imballaggi industriali.
    Grazie all'attenta selezione dei pigmenti e l'elevata dispersione garantiscono colori brillanti di eccellente qualità al prodotto finale, mantenendo alti gli standard di sostenibilità ambientale.
  • R-Tango Black, la linea dedicata ai diversi segmenti di mercato, si pone sempre come priorità l’eccellente qualità del prodotto finito, determinata dalla corretta selezione di Carbon Black e ad un processo produttivo consolidato ad hoc.

Molti sono i settori sempre più attenti alla diffusione di manufatti che fanno uso di materie prime rinnovabili, quali i rifiuti, che da problema divengono risorsa. I prodotti realizzati con materiali da riciclo sono sempre più incentivati in linea con le richieste del nuovo pacchetto di direttive europee sulla Circular Economy.

Con la nuova linea Rebirth Colours, Mesgo Iride Colors dimostra ancora una volta il suo impegno verso l'innovazione e la sostenibilità. Questa gamma di colori non solo offre eccellenti prestazioni e qualità, ma contribuisce anche a un futuro più verde e sostenibile.

mesgo rebirth

Con il contributo di:
Mesgo Iride Colors – A Hexpol company
Via Borgo S. Siro, 66, 27026 Garlasco PV
Tel: 0382 816611
info@mesgoiridecolors.it
www.mesgo.it

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2687