International Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

PreZero partner per l'economia circolare

La società del gruppo Schwarz offre alle aziende materiali riciclati e un'ampia gamma di servizi per supportare le aziende nella transizione verso l'economia circolare.

1 dicembre 2024 00:31

prezero sponsorizzato L'economia circolare cerca di ripristinare l'equilibrio non solo riducendo i rifiuti evitabili, ma superando la stessa nozione di "rifiuto". In altre parole, ogni ciclo produttivo trae beneficio dal valore trattenuto dal ciclo precedente e ciò che può apparire come uno scarto inutile viene trasformato in una materia prima riciclabile e preziosa per nuovi prodotti.

Attivare questo ciclo virtuoso, anche percependone i benefici, non è sempre facile. PreZero fornisce, oltre ai materiali riciclati, anche soluzioni di consulenza e servizi che coprono quasi tutte le aree dell'economia circolare, supportando concretamente le aziende nel percorso di attuazione degli obiettivi di sostenibilità, al fine di esaltarne il potenziale ambientale ed economico.

prezero circolaritàGli esperti di PreZero Polymers sono in grado di assistere i clienti in ogni fase del processo produttivo, nel rispetto dei requisiti legali nell'uso di plastiche riciclate, ottimizzando i flussi di materiale e riducendo i costi per l'acquisto di materie prime e per lo smaltimento dei rifiuti, instaurando a questo fine partnership strategiche che vanno oltre la mera fornitura di materiale.

PreZero mette a frutto le esperienze e le competenze del gruppo Schwarz, una delle principali società di vendita al dettaglio in Germania e in Europa con le catene Lidl e Kaufland Deutschland, oltre che nell'alimentare con Schwarz Produktion e nelle soluzioni digitali e IT attraverso la consociata Schwarz Digits.

Le attività di PreZero nell'economia circolare contribuiscono agli obiettivi di REset Plastic, la strategia sulla plastica sviluppata congiuntamente dalle aziende del Gruppo Schwarz. L’approccio olistico spazia dalla prevenzione degli sprechi all'eco-design dei prodotti, fino al riciclo, all’innovazione e alla sensibilizzazione dei consumatori sul corretto uso e smaltimento degli imballaggi.

prezeroCon oltre 30 anni di esperienza nel settore del riciclo della plastica, PreZero Polymers recupera ogni anno 130.000 tonnellate di rifiuti plastici post-consumo e industriali, ottenendo materiali da reintrodurre nel ciclo produttivo. E, con un approccio di "design for recycling", progetta i prodotti per favorirne il riutilizzo.

Grazie a tecnologie avanzate, la società è in grado di fornire materiali riciclati di qualità costante ed elevata, supportata da certificazioni. In aggiunta, fornisce anche assistenza per implementare strategie volte ad aumentare l'uso di materiali riciclati, ridurre l'impatto ambientale, le emissioni di CO2 e rispettare normative come la regolamentazione PPWR per gli imballaggi e altre direttive UE.

Con il contributo di:
PreZero

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2139