International Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

TPE per tubi idonei alla norma KTW-BWGL

Marfran ha formulato la nuova serie di elastomeri termoplastici Marfran E KPW per rispondere ai requisiti della norma tedesca.

4 febbraio 2025 18:11

Marfran TPE per tubi acqua potabileMarfran offre ormai da anni compound specifici per il contatto con acqua potabile, adatti all'estrusione di tubi destinati a diversi ambiti applicativi, quali giardinaggio, doccia, trasporto fluidi nel settore alimentare, idrosanitario ed elettrodomestico.

Per meglio rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato, nonché alle severe specifiche legislative di settore, la società bresciana ha sviluppato e lanciato la nuova famiglia Marfran E KPW, in accordo con le nuove e più stringenti richieste della normativa tedesca KTW-BWGL, che entrerà in vigore il prossimo mese di marzo.

Mantenendo le stesse caratteristiche di processabilità dei gradi standard, elevata trasparenza e proprietà meccaniche, la nuova famiglia Marfran E KPW è disponibile in un range di durezza compreso fra i 50 e i 95 ShA, senza far uso di plastificanti.

marfran tpe per acqua potabileI compound hanno passato con successo il 'formulation check' presso i principali enti di certificazione europea (HY e OFI), confermando l’idoneità formulativa secondo la nuova regolamentazione KTW-BWGL; è stata inoltre validata l’ottima processabilità per estrusione nonché l’eccellente comportamento al 'kinking' e le elevate prestazioni, proponendosi così come una valida alternatica al PVC.

Caratteristiche salienti sono anche elevata trasparenza, adesione per sovrastampaggio al polipropilene e riciclabilità, passo ulteriore verso nuove soluzioni sostenibili che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, a favore di un riutilizzo circolare.
Marfran si conferma quindi punto di riferimento nel settore, con soluzioni innovative che non solo soddisfano le normative attuali ma anticipano le esigenze future di un mercato in continua evoluzione.

Le famiglie Marfran E KPW si aggiungono alle famiglie di prodotti per estrusione e iniezione idonee al contatto con acqua potabile. I suoi TPE offrono una combinazione perfetta di sicurezza, prestazioni e sostenibilità, garantendo ad ogni cliente una personalizzazione ottimale.

Con il contributo di:
Marfran Srl
via G. Pastore, 33/35 - Nigoline - 25040 Corte Franca (BS)
Tel. +39 030 98.60.511 - fax. +39 030 98.42.44
info@marfran.com
www.marfran.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2441