International Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

GreenPlast, appuntamento con la plastica sostenibile

Dal 27 al 30 maggio 2025, Milano ospiterà la mostra-convegno dedicata a tecnologie e materiali per un futuro sostenibile, con ampio spazio al programma convegnistico.

3 marzo 2025 13:31

greenplast 2022La mostra-convegno GreenPlast 2025 punta ad essere l’evento chiave dell’anno per chi guarda al futuro sostenibile della plastica. Dal 27 al 30 maggio 2025, infatti, Milano offrirà un’occasione unica per scoprire tecnologie all’avanguardia, confrontarsi con esperti internazionali e approfondire le tendenze che stanno trasformando il settore. Impianti, materiali e tecnologie di trasformazione saranno protagonisti assoluti, offrendo ai partecipanti una visione completa e ispiratrice sulla sostenibilità della plastica.

Nonostante le sfide globali che interessano il mondo dei polimeri, GreenPlast 2025 si pone come punto di riferimento per l’industria della plastica sostenibile. Il numero di iscritti e lo spazio espositivo venduto sono in linea con l’edizione 2022, quando il contesto economico era sicuramente più favorevole e il desiderio di tornare alla normalità, dopo il covid, sosteneva tutte le manifestazioni fieristiche.
Ad oggi si sono ampiamente superati i 130 espositori e raggiunti i 5.000 metri quadrati di area espositiva netta. Ciò conferma il continuo interesse e supporto da parte del settore.

greenpkast padiglioneORGANIZZATORI SODDISFATTI. Promaplast, società organizzatrice della manifestazione, è soddisfatta per il lavoro straordinario del proprio team commerciale, che ha adottato una strategia multicanale di successo, partecipando a fiere e conferenze di settore, sia in Italia sia all’estero, e combinando metodi tradizionali con approcci innovativi.
Mario Maggiani, CEO di Promaplast, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di vedere GreenPlast 2025 consolidarsi come evento di riferimento per l’industria della plastica sostenibile. Questo traguardo è il risultato di un impegno incessante e della capacità di anticipare le necessità di un mercato in continua trasformazione”.

TANTI APPUNTAMENTI IN FIERA. Leader riconosciuto nella consulenza per l’industria delle materie plastiche, AMI curerà il convegno di Greenplast 2025 in collaborazione con l’organizzatore dell’evento Promaplast.
L'evento durerà 4 giorni, dal pomeriggio del 27 maggio alla mattina del 30 maggio. Questa cooperazione garantirà un programma con sessioni e contenuti tecnici di alto livello per illustrare le sfide del settore, adottando un approccio innovativo e orientato al futuro.
greenpalst convegno 2022l convegno esplorerà le sfide e le soluzioni per la sostenibilità della plastica, focalizzandosi sui settori più strategici e analizzando le recenti normative e le innovazioni nella gestione dei rifiuti, coinvolgendo anche le società attive in questo comparto.
Verranno organizzate tavole rotonde che vedranno la partecipazione di brand owner, grandi retailer, produttori di materie prime, converter, con focus non solo sul packaging ma anche su automotive ed edilizia, dove le materie plastiche hanno un largo impiego.
I temi spazieranno dalla gestione dei rifiuti al riciclo meccanico e chimico, dall’ecodesign dei manufatti in plastica al futuro delle bioplastiche, dall’inquinamento dei mari all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare l’impatto ambientale.

TOUR PROMOZIONALE. La promozione di GreenPlast 2025 è a pieno regime. Il team di Promaplast è impegnato nei principali eventi del settore, tra i quali: Mecspe (Bologna, 5-7 marzo); Plastimagen (Città del Messico, 11-14 marzo); Plastico Brasil (San Paolo, 24-28 marzo); PRSE (Amsterdam, 1-2 aprile); Chinaplas (Shenzhen, 15-18 aprile); SPS (Parma, 13-15 maggio).
Inoltre, grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, sono state organizzate delegazioni di qualificati top buyer provenienti da Medio Oriente, Nord Africa, Europa centro-orientale e Balcani. Questo impegno mira a garantire una platea internazionale di alta qualità, promuovendo il networking e la creazione di nuove opportunità di business.

GreenPlast 2025 non sarà solo una mostra-convegno, ma un luogo dove il futuro della plastica sostenibile prenderà forma. Attraverso stand espositivi, confronti e tavole rotonde, l’evento ispirerà aziende e professionisti a intraprendere percorsi sempre più green, trasformando le sfide della transizione ecologica in opportunità.

Con il contributo di:
Promaplast srl
Centro Direzionale Milanofiori - Palazzo F/3
20057 Assago (MI)
Tel. +39 02 8228371
info@greenplast.org
https://www.greenplast.org

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2383