International Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

Tripla certificazione nei TPE

Marfran ha ottenuto importanti certificazioni in tema di ambiente, qualità per il settore medicale e sicurezza per acqua potabile.

1 luglio 2025 00:59

logo marfranMarfran, produttore lombardo di compound a base di elastomeri termoplastici TPE/TPO, SBS e SEBS, conferma il suo impegno nei confronti di innovazione, sicurezza e sostenibilità conseguendo importanti certificazioni in tema di gestione qualità (ISO 9001), anche riferita all'ambito medicale (ISO 13485), asserzione ambientale delle proprie mescole con contenuto di riciclato (ISO 14021) e avendo superato anche il Formulation Check in accordo alla sezione 6.1 del regolamento KTW-BWGL per l’idoneità all’uso con acqua potabile.

marfran med medicaleISO 13485: Qualità e Sicurezza per il Settore Medicale. Attesta che i materiali Marfran.MED destinati al settore medicale sono prodotti secondo un sistema di gestione della qualità rigorosamente controllato. Questa certificazione garantisce la tracciabilità, il controllo dei rischi e la documentazione completa di ogni fase produttiva. In questo modo, la società bresciana può garantire la piena conformità dei suoi TPE medicali alle più alte aspettative del settore sanitario, offrendo soluzioni affidabili per applicazioni come dispositivi per somministrazione farmaceutica, componenti per dispositivi diagnostici, tubi flessibili e guarnizioni per uso clinico.

ISO 14021: Impegno per l’Ambiente e la Trasparenza. Con questa certificazione, Marfran conferma il suo forte orientamento verso la sostenibilità ambientale. Il documento attesta che le autodichiarazioni ambientali relative alla serie Marfran.RCY con contenuto di materia prima riciclata sono validate da un ente accreditato, promuovendo una comunicazione trasparente e verificabile riguardo agli aspetti ecologici dei prodotti.

marfran acquaKTW-BWGL: Sicurezza per l’Acqua Potabile. La famiglia Marfran E KPW ha superato con successo il Formulation Check secondo le linee guida della sezione 6.1 del regolamento KTW-BWGL, un requisito fondamentale per i materiali destinati al contatto con acqua potabile secondo le più stringenti normative del settore. Ciò assicura che i TPE della Marfran non rilasciano sostanze nocive nell’acqua, mantengono stabilità e performance anche in ambienti umidi o a contatto diretto con liquidi e, infine, sono adatti per applicazioni come guarnizioni, valvole, tubazioni e altri componenti nei sistemi di distribuzione idrica.

Con questo portafoglio di certificazioni, Marfran si propone come partner affidabile per le industrie che richiedono materiali ad alte prestazioni, sicuri e rispettosi dell’ambiente.
La combinazione tra innovazione tecnologica, controllo qualità e sostenibilità fa dell'azienda un punto di riferimento per il futuro dei materiali plastici avanzati.

Con il contributo di:
Marfran Srl
via G. Pastore, 33/35 - Nigoline - 25040 Corte Franca (BS)
Tel. +39 030 98.60.511 - fax. +39 030 98.42.44
info@marfran.com
www.marfran.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 840