23 aprile 2025 08:45
L'associazione europea dei produttori di materie plastiche PlasticsEurope, con sede a Bruxelles, ha chiamato Hans Ketelslegers (nella foto) a ricoprire le funzioni di Director for Sustainable Use of Plastics.
Con la sua vasta esperienza nel campo scientifico e regolatorio, Hans giocherà un ruolo chiave nel promuovere un futuro più sostenibile per le plastiche in Europa - afferma l'associazione in una nota -. La sua guida, insieme all’eccellente team che lo affianca, contribuirà significativamente a plasmare il percorso dell’associazione verso l’economia circolare.
Prima di entrare in PlasticsEurope, Ketelslegers ha ricoperto per cinque anni il ruolo di Head of Regulatory Affairs presso Penman Consulting, dove ha assistito con approccio scientifico e normativo l’industria chimica e delle materie plastiche nella transizione verso l’economia circolare.
In precedenza aveva presieduto per 11 anni il Corporate Committee di Eurotox, era stato REACH Director e Science Executive presso Concawe e, allo stesso tempo, consulente di ExxonMobil Biomedical Sciences.
Hans Ketelslegers è un European Registered Toxicologist (ERT). Ha conseguito un PhD in cancerogenesi ambientale presso la Maastricht University e ha approfondito gli studi in Tossicologia sperimentale e valutazione del rischio presso la University of Surrey. È inoltre laureato in Scienze Biologiche della Salute e ha completato un master in Biologia Molecolare.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Essiccanti ad alte prestazioni per migliorare i processi industriali, favorire l’economia circolare e offrire formule personalizzate.
Gli italiani sono in testa nell'economia circolare e nelle best practices, quelli che raggiungono prima degli altri gli obiettivi UE, anche nella filiera del recupero riciclo e trasformazione dei rifi...
La gestione dei materiali plastici nell'industria della trasformazione raggiunge nuovi standard di sicurezza ed efficienza con l'innovativa stazione firmata Piovan.