International Schede azienda
SCHEDE AZIENDE

Engel Italia

Oltre 7.400 dipendenti, nove stabilimenti di produzione in Europa, Nord America, Cina e Corea, filiali e rappresentanze in oltre 85 Paesi, rendono ENGEL uno dei più grandi costruttori al mondo di presse a iniezione e sistemi di automazione.
In linea con il payoff “be the first”, dal 1945 sviluppa soluzioni innovative per supportare la competitività dei propri clienti. La gamma comprende presse a iniezione all electric, ibride e idrauliche con forza di chiusura da 28 a 5.500 tonnellate; adatte alla lavorazione di termoplastici, termoindurenti, elastomeri e gomma, sono disponibili in configurazione orizzontale e verticale. Un ampio portafoglio di tecnologie avanzate permette di realizzare componenti con caratteristiche meccaniche ed estetiche sofisticate che trovano applicazione in ogni settore industriale, dall’automotive al packaging, dal medicale allo stampaggio tecnico e molto altro.
 
Visione globale, presenza locale
Da oltre 30 anni, il Gruppo è presente sul territorio italiano con la filiale ENGEL Italia (Vimercate, MB), attraverso la quale supporta i clienti con professionalità e competenza. Il personale tecnico-commerciale è in grado di proporre la soluzione giusta per ogni specifica esigenza, mentre il servizio di assistenza telefonica e il ben strutturato team di assistenza tecnica sul campo, operativo in tutta Italia, garantiscono interventi tempestivi. Un ampio showroom è a disposizione per corsi di formazione ai clienti.

Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at

Binova Srl

BinovaBinova, avvalendosi della più che trentennale esperienza del proprio personale tecnico maturata nel settore delle materie plastiche, si pone sul mercato progettando e realizzando impianti per la rigenerazione, il compound e l’estrusione di materiali termoplastici.

Per questo 2023, l’azienda ha deciso di investire in una nuova sede operativa di circa 2.000 mq, nella Zona Industriale di Mezzomerico (NO), a pochi chilometri di distanza dall’attuale sito produttivo di Oleggio (NO), in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Milano Malpensa, dall’autostrada dei Laghi e dalla Milano-Torino.

Il nuovo stabilimento consentirà di rispondere alla necessità di disporre di maggiori spazi, di mettere in atto la riorganizzazione della gestione del magazzino tramite l’utilizzo di nuovi strumenti informatici, di rafforzare i processi di montaggio e collaudo di più impianti in contemporanea e di incrementare la forza lavoro, grazie alla disponibilità di ampi spazi dedicati agli uffici.

Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it

Sipol S.p.A. – Società Italiana Polimeri

sipol sedeSIPOL SpA (Società Italiana Polimeri), fondata nel 1998 e ora parte di TECNOGI GROUP, è un’azienda chimica focalizzata sulla produzione di polimeri ad alte prestazioni destinati ai settori degli adesivi hot-melt, dei tecnopolimeri e dei biopolimeri.

L’azienda ha sede a Mortara, 40 km a ovest di Milano. Le attività principali di SIPOL SpA comprendono lo sviluppo e la produzione di elastomeri termoplastici a blocchi polietere-estere TPC-ET, adesivi hot-melt a base di co-poliestere e co-poliammide, e co-poliesteri biodegradabili. Il motore dell’azienda è la capacità di sviluppare polimeri “ad hoc” in funzione dei requisiti tecnici richiesti dall’applicazione.

L’elevata flessibilità produttiva e la stretta collaborazione con gli utilizzatori consentono all’azienda di operare con un approccio rapido ed efficiente.

Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com

Plastic Consult Srl

Plastic Consult di Milano è una società di consulenza, privata e indipendente, nata nel 1979 e rimasta unica nel suo genere.

La divisione Business Insight segue l’industria chimica e quella delle materie plastiche a 360°: tecnologia, economia di processo, mercati, struttura produttiva, innovazione, reperibilità, competitività, posizionamento strategico, tematiche ambientali.

Plastic Consult, con le sue ricerche, assiste gli attori lungo tutta la filiera: produttori di polimeri e additivi, formulatori, trasformatori, costruttori di macchine e attrezzature, utilizzatori di parti e componenti in materie plastiche, distributori, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e multiutilities.

Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it

Contenuti sponsorizzati

Novità Ampacet a Equiplast

Alla fiera spagnola, dal 2 al 5 giugno 2026, le ultime innovazioni nei masterbatch e additivi del produttore statunitense.

Come trasformare know-how in produttività reale

Con corsi di formazione su misura, Engel Italia forma operatori autonomi, capaci di ottenere le massime prestazioni da ogni impianto.

Siropack porta Respect in Romania

La tecnologia per la produzione di vassoi in PET concessa in esclusiva per il mercato rumeno al gruppo Goodpack.