20 giugno 2025 08:42
Il distributore tedesco di materie plastiche, gomma e specialità chimiche Biesterfeld sta completando il processo di riorganizzazione delle proprie attività in sette business unit.
Dopo le specialità, ora tocca ai polimeri, con la nuova articolazione nelle divisioni Standard Polymers, Engineered Polymers e Performance Polymers, mentre le attività nei polimeri per il settore medicale saranno integrate nella business unit HealthCare, in virtù della complessità di questo segmento applicativo in termini regolamentari.
La divisione Standard Polymers sarà diretta da Marvin Strüfing (nella foto), mentre Martin Rathke e Frank Johänning sono stati nominati Global Business Directors rispettivamente di Engineered Polymers e Performance Polymers.
Il gruppo tedesco aveva già consolidato le attività nelle specialità chimiche all'interno delle nuove divisioni Consumer (LifeScience, Nutrition, Essentials), Industrial (Performance Products, CASE, Polymer Additives) e HealthCare, oltre alla business unit Rubber.
Contestualmente, è stata creata anche una nuova struttura commerciale. Sedi nazionali e regioni di vendita sono state meglio collegate per ottenere maggiori sinergie nello sviluppo dei mercati e nel servizio ai clienti, spiega il distributore tedesco.
Per fornire servizi di consulenza a livello locale, accanto all’account manager, punto di contatto centrale, sono ora presenti business development manager ed esperti di vendita tecnica con competenze specializzate nei diversi segmenti e relativi portafogli prodotti.
"La situazione del mercato è tuttora molto tesa e l’industria chimica è in fase di profonda trasformazione - spiega Stephan Glander, CEO di Biesterfeld -. Il comparto dei polimeri è particolarmente sfidante, ma in Biesterfeld riteniamo sia soprattutto un’opportunità. Con il riallineamento delle nostre attività nei polimeri potremo operare in maniera ancora più customer-centric e adattarci con maggiore flessibilità alle dinamiche di mercato".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.
In vista della fine dell’anno, è tempo di bilanci per il compoundatore lombardo, attivo da anni nella produzione di compound TPE.
Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...