Viale Vincenzo Lancetti, 43 - 20145 Milano (MI) - Italia
Tel. +39 02 70636370 - Fax +39 02 2361294
Bruker Corporation (NASDAQ:BRKR) è uno dei principali produttori e fornitori mondiali di Risonanze Magnetiche, Rilassometri TD-NMR, spettrometri a Raggi X, di massa e vibrazionali per esigenze applicative nell’ambito della chimica, della fisica, delle scienze della vita, della scienza dei materiali, delle scienze alimentari e in tutti i principali ambiti analitici.
La divisione Optics di Bruker è specializzata nella fornitura di spettrometri infrarossi a trasformata di Fourier (FT-IR), NIR e Raman, con un’antica tradizione iniziata nel 1974 a Karlsruhe (Germania). I primi strumenti prodotti hanno definito nuovi standard nel campo della ricerca FT-IR con ottiche evacuabili, alta risoluzione e cambio automatico di range spettrale. Da allora, il catalogo prodotti è stato in continua espansione con strumenti adatti per applicazioni analitiche e da ricerca, con prestazioni eccezionali e una crescente semplicità di utilizzo che rende l’esperienza di utilizzo dei propri prodotti assolutamente unica.
Bruker Optics ha centri di R&S e produzione ad Ettlingen e Lipsia, in Germania, centri di supporto tecnico e uffici commerciali in tutta Europa, Nord e Sud America, Asia, India, Medio Oriente e Africa.
Il team italiano di Bruker Optics può contare su un’elevatissima competenza, per un supporto ottimale sia nella fase commerciale di acquisto che in quella tecnica di post vendita.
Gli strumenti scientifici ad alte prestazioni di Bruker consentono di esplorare i materiali a livello molecolare, cellulare e microscopico.
In stretta collaborazione con i propri clienti, Bruker permette l'innovazione, una migliore produttività e il successo dei clienti nella ricerca molecolare, nelle scienze della vita, nelle applicazioni farmaceutiche, nella microscopia e nella nanoanalisi, e nelle applicazioni industriali, così come nella biologia cellulare, nell'imaging preclinico, nella ricerca clinica e proteomica e nella microbiologia clinica.