Schede azienda
In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

La ricetta per accrescere l'efficienza in azienda

Lean Plastic Center presenta due approcci vincenti per apportare maggiore efficienza nell'industria delle materie plastiche: miglioramento continuo e adeguate competenze. Da scoprire con un libro e percorsi di formazione “learning by doing”.

1 ottobre 2021 02:55

grecu libroUn approccio specialistico e le giuste competenze per affrontare i problemi tipici del settore plastico: sono questi i due metodi vincenti che Lean Plastic Center suggerisce alle aziende del settore gomma-plastica per affiancarle nel sentiero verso il miglioramento e l'aumento dell’efficienza.

L’approccio specialistico è illustrato in dettaglio nel libro “Introduzione alla Lean Plastic”, che approfondisce il Metodo per il miglioramento continuo delle aziende plastiche.

Lean Plastic si rivolge a coloro che desiderano migliorare le prestazioni della loro azienda plastica, abbandonando luoghi comuni o approcci generalizzati per puntare invece sulle caratteristiche intrinseche e le potenzialità della propria azienda, dei propri dipendenti e del proprio modo di lavorare.
Risponde a domande come: Quali sono i fattori critici per il successo di una riorganizzazione aziendale plastica (macchinari, stampi e trasformazione polimeri)? Come si svolge una riorganizzazione Lean Plastic? Quali sono gli strumenti specifici per attuarla?

In “Introduzione alla Lean Plastic” vengono fornite le risposte a queste domande (per info e ordini Clicca qui).

libro lean plastic grecuLe competenze si possono invece approfondire con la formazione specialistica proposta dalla Lean Plastic Training Factory, un laboratorio di formazione nel quale viene analizzata e studiata fedelmente la realtà produttiva e manageriale operante nel settore della trasformazione materie plastiche e costruzione stampi.
Creata nel 2007 come scuola di Formazione manageriale e industriale che progetta ed eroga formazione di alto livello, mette a frutto la lunga esperienza maturata dai professionisti di SGC Grecu Consulting in anni di esperienza in Italia e all’estero.

Durante i corsi vengono simulate problematiche e vincoli caratteristici dell'industria della plastica per guidare, attraverso precisi step di formazione, l'apprendimento delle metodologie di riorganizzazione manageriale e tecnica Lean Plastic e Plast.Ex Plastic Excellence, attraverso l'approccio “learning by doing”, imparare facendo.
L'elenco dei corsi proposti è visibile QUI

Con il contributo di:
Lean Plastic Center
Viale Buonarroti, 1028100, Novara (NO) - Italy
Tel: +39.0321.39 86 48

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 5175