Schede azienda
In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

L’importanza della formazione su misura

Lean Plastic Center lancia il nuovo Catalogo Corsi 2023, rinnovato rispetto agli anni precedenti: al centro lo sviluppo del potenziale della fabbrica e delle persone. Tra le novità, ampio spazio agli aspetti del Lean Office e a scorte, logistica e magazzino.

1 novembre 2022 08:17

lean plastic centerPer dare scacco matto all'inefficienza in azienda bastano poche mosse, che devono essere giocate bene. Un approccio specialistico, competente e personalizzato, affiancato dalle giuste conoscenze per affrontare i problemi specifici del settore gomma-plastica: è questo l'approccio vincente che Lean Plastic Center suggerisce alle aziende del comparto per affiancarle nel sentiero verso il miglioramento e l'aumento dell'efficienza, attraverso l'applicazione del metodo Lean Plastic.

Questo approccio è rivolto a chi desidera migliorare le prestazioni operative, abbandonando luoghi comuni o approcci generalizzati per puntare invece sulle caratteristiche intrinseche e le potenzialità della propria azienda, dei propri dipendenti e del proprio modo di lavorare. L’approccio specialistico e personalizzato è tipico della consulenza del Lean Plastic Center, grazie all'esperienza sul campo maturata dai suoi consulenti, che affrontano ogni progetto di riorganizzazione in modo personalizzato, mirato alle esigenze specifiche del cliente.
 
Proprio per fornire al personale aziendale le giuste conoscenze e competenze, la Training Factory di Lean Plastic Center, creata nel 2007 come scuola di Formazione manageriale e industriale che progetta ed eroga formazione di alto livello, presenta il nuovo catalogo formativo 2023, adesso disponibile on line (https://www.leantrainingfactory.it).
 
lean plastic centerIl catalogo corsi 2023 è stato innovato rispetto alle edizioni degli anni precedenti, e presenta oggi una proposta ancora più ricca e articolata di corsi aziendali ed interaziendali, oltre che formazione online. Vengono confermati i tradizionali corsi rivolti al mondo delle materie plastiche, dove sono proposti metodi gestionali, organizzativi, manageriali e tecnologici per la massimizzazione della resa della fabbrica, sviluppo, tecnologie, processi e qualità nell’industria delle materie plastiche.

Nel nuovo catalogo 2023 è stato dato un più ampio spazio agli aspetti del Lean Office, con corsi incentrati su metodi e tecniche per ridisegnare flussi e processi dell’ufficio in ottica snella e digital. Si è sviluppata anche la formazione dell’area Strategie & Managerialità, con formazione di alto livello per sviluppare e potenziare le proprie capacità manageriali e gestionali.

Non mancano, nella rosa di offerte della Training Factory, anche sessioni studiate specificamente per l’area delle Scorte, della Logistica e dei Magazzini, con corsi che trattano le metodologie organizzative, gestionali e gli aspetti tecnici per ottimizzare le scorte, migliorare lo sfruttamento e la rotazione dei magazzini e massimizzare la resa dei magazzini, delle operazioni logistiche e degli stoccaggi di materie prime intermedie e finite, per contenere le inefficienze.

Tante novità nel catalogo, ma anche certezze confermate, tra cui il punto di forza dei corsi proposti dal Lean Plastic Center: il taglio pratico e personalizzato. Nei corsi dell’area Plastica, vengono infatti simulati e affrontati problematiche e vincoli caratteristici dell'industria della plastica per guidare, attraverso precisi step di formazione, l'apprendimento delle metodologie di riorganizzazione manageriale e tecnica Lean Plastic e Plast.Ex Plastic Excellence, attraverso l'approccio “learning by doing”, imparare facendo.

Infine, affinché il corso sia una vera occasione di crescita, il team del Lean Plastic Center è a disposizione per progettare insieme alle aziende del settore la formazione di cui ha bisogno, erogando corsi tagliati sulle necessità formative di ogni singola realtà produttiva. Per progettare la propria formazione si può contattare: formazione@grecuconsulting.com

Con il contributo di:
Lean Plastic Center
Viale Buonarroti, 1028100, Novara (NO) - Italy
Tel: +39.0321.39 86 48
info@leanplastic.com
www.leanplastic.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 4106