Schede azienda
In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

Alleanza commerciale nei polimeri funzionali

OQEMA distribuirà i compound Coesive e Proesive di Polieco-MPB nei mercati chiave dell'Europa, con esclusione dei clienti direzionali.

1 novembre 2023 08:23

oqemaIl distributore tedesco OQEMA, attraverso la filiale italiana, ha stretto una partnership con il compoundatore italiano MPB volta alla promozione della gamma di polimeri funzionalizzati Coesive e Proesive in diversi mercati europei, tra i quali: Italia (tie layers, HFFR), Austria, Benelux, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Ungheria, Slovacchia, Svizzera e Regno Unito, con l'esclusione dei clienti direzionali.

MPB ha conquistato la leadership in diverse regioni, tra cui Europa, Algeria, Egitto, Turchia, Argentina e Brasile, e si colloca al secondo posto a livello globale nel settore Oil & Gas. L’impressionante crescita negli ultimi 25 anni testimonia la qualità, il livello di servizio e la grande competenza dell'azienda.

"Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione, che amplia il nostro portafoglio prodotti - commenta Renato Quinto, Amministratore Delegato di OQEMA Italia -. Il mercato dei polimeri funzionali è molto importante per noi e vogliamo crescere e arricchire la nostra offerta con prodotti di qualità; siamo felici di poterlo fare con la collaborazione di Industrie Polieco-MPB".

oqema sede"Molto soddisfatti di intraprendere questa nuova collaborazione, perché il background professionale e i valori etici del nostro partner interpretano appieno i nostri - aggiunge Luigi Tonelli, Presidente di Industrie Polieco-MPB -. Vediamo nel team di OQEMA le competenze necessarie per perseguire una crescita rilevante nei settori di nostro interesse: le strutture multistrato, gli agenti compatibilizzanti, i modificanti all’impatto in compound realizzati con tecno-polimeri". "I nostri Coesive e Proesive - conclude - saranno così proposti nei mercati d’interesse in modo adeguato, garantendo la continuità nella tradizione, ma apportando un'ulteriore spinta verso l'internazionalizzazione".

La partnership tra Industrie Polieco - MPB e OQEMA si basa su valori condivisi: "Entrambi crediamo nel dialogo e nel confronto con i clienti, per cogliere nuove opportunità e soluzioni tecniche - sottolinea Tonelli -. I punti di forza reciproci sono la decennale competenza, l’esperienza specifica nei settori di interesse, la volontà di condividere il perseguimento di obiettivi, che sono comuni. Come ci piace dire: siamo una azienda, una squadra!". 

Con il contributo di:
OQEMA Italia
Via Tortona, 73
27055 Rivanazzano Terme (PV)
Tel +39 0383 93521


© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 3138