Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

MINUO: Carbon transparency service per il settore moda

Olians Plast introduce un nuovo servizio per la sua gamma di polimeri termoplastici rigenerati OLIFOUR.

10 luglio 2024 10:16

Olian Plast scarpaPer rispondere ai requisiti di rendicontazione previsti dalle nuove direttive UE nel settore della moda, la marchigiana Olians Plast ha lanciato MINUO, l’innovativo Carbon Transparency Service che, in linea con quanto emergerà dalla normativa comunitaria CSRD 2022/2464, consente di quantificare l’ammontare di CO2 immessa in atmosfera per la specifica fornitura di OLIFOUR, la gamma di polimeri termoplastici riciclati da pre-consumo.

Ciò che valorizza maggiormente MINUO - sottolinea l'azienda - è l’impegno di sostenere servizi ecosistemici tracciati all’interno del territorio nazionale, per il medesimo valore di anidride carbonica emessa per la specifica produzione di OLIFOUR.
In questo modo, i clienti di Olians Plast entrano a far parte di una filiera sostenibile, che mira alla riduzione dell'impronta carbonica senza dover rinunciare ad un materiale di alta gamma con caratteristiche paragonabili ad un polimero vergine.

In vista dei prossimi sviluppi dettati dalla normativa EPR, Olians Plast proseguirà nel suo percorso dedicato alla circolarità fornendo prodotti e servizi utili alla realizzazione di una calzatura in linea con i requisiti di eco-design. L’obiettivo finale è valorizzare i materiali provenienti dal post-consumo, dando così vita ad una filiera closed-loop.

Olians Plast si conferma come partner ideale per la transizione ecologica.

Olians Plast team

Con il contributo di:
Olians Plast S.r.l.
Via Corona, 22 - 62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. +39 0733.784424/814374
www.oliansplast.com
Mail: info@oliansplast.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 1015