Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

Tra innovazione e tradizione

Non sono concetti opposti, anzi...Secondo l’etimologia latina innovare significa alterare l’ordine delle cose stabilite per fare cose nuove.

1 giugno 2022 00:34

gruppo happy logoCome suggerisce l’etimologia latina della parola nel suo significato letterale, innovare significa alterare l’ordine delle cose stabilite per fare cose nuove. Non vuol dire, tuttavia, costruire ex novo, sul nulla, ma ricombinare gli elementi noti per realizzare qualcosa di diverso e inesistente sino a quel momento.

Le innovazioni, quindi, incorporano sempre al loro interno saperi, esperienze e idee già esistenti. Provate ad analizzare i fenomeni più innovativi e troverete al loro interno molti elementi del passato. Questo stesso concetto si applica al vassoio r-XPS, da sempre una soluzione funzionale e sicura utilizzata ormai da oltre 50 anni dalla GDO, dall’industria e dai consumatori di tutto il mondo, oggi più che mai Innovativa, ed ancor più Sostenibile, Riciclabile e Circolare, contente fino al 50% di riciclato post consumo.

vassoio rPS Gruppo HappyNon si tratta quindi di un’alternativa, tutta da sperimentare, ma di una soluzione d’imballo arcinota e familiare per tutti i consumatori e gli operatori del settore, che ha intrapreso la via dell’innovazione e che vanta prestazioni insuperabili per il mantenimento delle caratteristiche organolettiche della carne, doti di macchinabilità uniche, semplicità di confezionamento ed infine un aspetto estetico inconfondibile, che la rende diversa da quella che di solito i consumatori chiamano “plastica”.

I valori d’impatto ambientale in termini di GWP (Global Warming Potential), inoltre, sono i più bassi tra tutte le tipologie d’imballaggi cosiddetti alternativi, oggi ancora più bassi, grazie all’innovazione dovuta alla presenza di riciclato post consumo. Considerando l’importante contributo dell’imballaggio per la conservazione e la protezione dell’alimento, riducendo drasticamente il rischio di spreco alimentare, risulta evidente quanto il nuovo vassoio r-XPS prodotto dal Gruppo Happy sia oggi la soluzione d’imballo più efficace e innovativa anche in termini di sostenibilità globale.

gruppo happy vassoio rpsIl miglioramento della sostenibilità delle vaschette in plastica, tuttavia, passa anche attraverso il loro corretto smaltimento; il ruolo del consumatore in questo processo diventa pertanto fondamentale e potrà influenzare positivamente la quantità e la qualità della materia prima seconda che si otterrà dopo il riciclo. L’informazione sul PVD, pertanto, è imprescindibile per fornire tutte le indicazioni necessarie per il corretto smaltimento della confezione.

Con il contributo di:
Happy Srl
via Del Lavoro, 1
26030 Gadesco Pieve Delmona - CR
Telefono: +39 0372 837086
E-mail: info@gruppo-happy.it
LinkedIn: gruppo-happy

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 4936