3 ottobre 2023 15:15
Marfran, da anni attiva nella formulazione di compound specifici per applicazioni a contatto con acqua potabile, ha recentemente lanciato la nuova famiglia MARFRAN E KPW in accordo alle nuove e più stringenti richieste del terzo emendamento della normativa tedesca KTW-BWGL, che entrerà in vigore nel corso del 2025.
Mantenendo le stesse caratteristiche di processabilità dei gradi standard, sia per estrusione che per stampaggio, nonché di elevata trasparenza e proprietà meccaniche, la nuova famiglia Marfran E KPW garantisce l’assenza di plastificanti in un range di durezza compreso fra i 50 ed i 95 ShA.
L’attenta messa a punto di questa famiglia la rende utilizzabile in un ampio ventaglio di applicazioni, quali ad esempio l’estrusione di tubi per trasporto fluidi nel settore alimentare, idrosanitario, elettrodomestico nonché lo stampaggio di erogatori, guarnizioni e raccordi laddove la richiesta di conformità alle più stingenti norme in materia di acqua potabile sia necessaria.
Marfran E KPW si aggiunge quindi alle famiglie prodotto Marfran E DRW HOF e Marfran E DRW HC, materiali per contatto acqua potabile certificate NSF statunitense e WRAS britannica, già in essere nel portfolio dell’azienda.
Con sede a Corte Franca (BS), Marfran (già Francesco Franceschetti Elastomeri) opera dal 1987 mercato degli elastomeri termoplastici, producendo compound a base SEBS, SBS e TPO.
Con il contributo di:
Marfran Srl
via G. Pastore, 33/35 - Nigoline - 25040 Corte Franca (BS)
Tel. +39 030 98.60.511 - fax. +39 030 98.42.44
info@marfran.com
www.marfran.com
© Polimerica - Riproduzione riservata