Schede azienda
Contenuto sponsorizzato

Innovazione nell’avvolgimento di tubi PE e PEX

FB Balzanelli propone l'avvolgitore automatico a doppio aspo DR1201PE W6, parte della serie Premium, combinazione di valore e funzionalità.

1 giugno 2024 00:30

FB Balzanelli avvolgitore DR1201PE W6Da oltre 30 anni punto di riferimento per innovazione e qualità nel settore degli avvolgitori automatici e semiautomatici, FB Balzanelli ha in catalogo il modello DR1201PE W6, recente introduzione nella serie Premium, sintesi tra produttività, tempi di configurazione e semplicità di utilizzo.
Si tratta di un avvolgitore automatico a doppio aspo con larghezza fino a 600 mm, completo di uno o due legatori, ideale per l'avvolgimento di tubi PE e PEX con diametro esterno da 12 a 25 mm. Facilmente programmabile, l'unità di controllo consente di creare e memorizzare ricette che possono essere richiamate in qualsiasi momento per ottenere bobine senza la presenza dell'operatore.

FB Balzanelli avvolgitore DR1201PE W6Ogni aspo è completamente regolabile in diametro e larghezza: il diametro interno può essere facilmente impostato, per ognuno dei 4 bracci, attraverso una vite senza fine, mentre la larghezza è centralizzata con regolazione dal centro della bobina. Attraverso il sistema di guida tubo integrato si ottiene una distribuzione regolare del tubo sull'aspo; infine, il dispositivo di taglio a bordo macchina provvede al troncamento a misura del tubo.

Un dispositivo integrato nell'unità applica in automatico le legature programmate, intermedie (se richieste) e finali, con un aumento delle prestazioni e dell'efficenza dell'avvolgitore.
Il software, sviluppato da FB Balzanelli, basato su PLC e componenti Allen-Bradley o Siemens, consente all'operatore di controllare l'avvolgitore attraverso un nuovo display interattivo.

FB Balzanelli produzioneFB Balzanelli vanta la più vasta gamma di avvolgitori automatici e sistemi di pallettizzazione per rotoli di tubo. E, grazie alla sua organizzazione, è in grado di seguire i clienti durante tutte le fasi del progetto, ascoltando le esigenze di produzione fino a proporre e realizzare la soluzione più efficace. "Al centro della nostra mission c'è l'impegno costante nella ricerca e sviluppo tecnologico - sottolinea l'azienda lombarda -. Il nostro reparto di ricerca e sviluppo progetta soluzioni innovative che rispondono efficacemente alle sfide di un mercato in rapida evoluzione".

Con il contributo di:
FB Balzanelli
Via Caracciolo, 67 20155 - Milano
Tel. +39 02 603572
Linked In page: FB Balzanelli
Web: www.fb-balzanelli.it/it/

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 1441