Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI) - Italia
Tel. +39 02.21118692
PlasticFinder è una innovativa piattaforma web per lo scambio di polimeri, additivi e masterbatch - in particolare slow moving, seconde scelte e materia prima inutilizzata – dedicata a produttori, distributori e trasformatori che possono re-immettere sul mercato le loro materie prime e trovare quelle di cui hanno bisogno.
Tutti gli operatori della filiera possono essere al contempo venditori e acquirenti, con la garanzia del completo anonimato e la sicurezza delle transazioni.
L’utilizzo della piattaforma è totalmente gratuito, PlasticFinder trattiene una percentuale solo in caso di successo della vendita.
PlasticFinder attinge a un database di oltre 45.000 nomi commerciali, corrispondenti a 3.500 diversi tipi di compound, che aiuta l’utente a vendere materiali e a cercare prodotti in modo rapido semplice ed intuitivo.
Tramite PlasticFinder è possibile:
ACQUISTARE polimeri, additivi e materiali rigenerati a prezzi inferiori rispetto a quelli di mercato.
Vantaggi: gestione semplificata e pronta consegna.
VENDERE surplus di magazzino (materia prima non utilizzata e produzione invenduta) e seconde scelte al miglior prezzo in cambio di una minima % per PlasticFinder in caso di successo della vendita.
Vantaggi: alta visibilità dei prodotti, unico interlocutore (PlasticFinder) che riduce tempi e costi di gestione, pagamento anticipato, anonimato venditore.
EFFETTUARE TRANSAZIONI SICURE: grazie all'utilizzo di un conto di garanzia, in partnership con Cordusio SpA, Gruppo UniCredit.
PlasticFinder è un nuovo strumento al servizio delle imprese per aumentare lo scambio d'informazioni e le quantità di materiali plastici da rivalorizzare, riducendo la necessità di produrne di nuovi, a supporto di una Economia Circolare.
PlasticFinder assume un ruolo informativo e di stimolo alla comprensione del valore (economico e ambientale) che eccedenze di magazzino e slow moving possono avere, e ha l'obiettivo di diventare una piattaforma europea di commercializzazione consapevole mirata al migliore utilizzo delle risorse.
PlasticFinder opera secondo i principi di Industry 4.0 come nuovo modello di business per la "Resource Efficiency" a servizio delle “smart factory”.