Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

Tecnopolimeri su misura per Elettrico & Elettronico

La serie e-Technipol di Sipol comprende gradi a base di co-poliammidi e co-poliesteri per applicazioni di stampaggio a bassa pressione e sovrastampaggio.

22 dicembre 2023 08:43

sipol E/ELa corsa verso la miniaturizzazione con prestazioni sempre più spinte caratterizza fina dalla nascita il settore elettrico ed elettronico, che a sua volta sprona i produttori di materiali a innovare al fine di garantire efficace protezione dagli agenti esterni, da prodotti chimici aggressivi e da condizioni operative sempre più estreme.

Questa sfida viene raccolta dall'italiana Sipol, specializzata nella formulazione di co-poliesteri e co-poliammidi destinati al mondo degli adesivi hotmelt e dei tecnopolimeri ad alte prestazioni, con particolare attenzione al metodo di applicazione, che non deve in alcun modo danneggiare i componenti elettrici ed elettronici.

Per applicazioni E/E, la società pavese ha messo a punto la gamma di adesivi hotmelt e-Technipol per stampaggio a bassa pressione, potting e sovrastampaggio, che coniugano le elevate prestazioni sigillanti e protettive con le basse viscosità richieste dai metodi di applicazione.

Le co-poliammidi e-Technipol PA possiedono bassa viscosità, alto punto di rammollimento ed elevata flessibilità anche a basse temperature. La gamma di prodotti copre un ampio intervallo termico di servizio, che spazia da -55°C a +150°C. sipol sede
Questi gradi assicurano un'elevata adesione su metalli e substrati plastici polari (PVC, PC, PET) combinata con proprietà autoestinguenti senza l’utilizzo di additivi ritardanti alla fiamma o sostanze soggette a restrizione.
Inoltre, la loro natura termoplastica favorisce i processi di recupero e di riciclo a fine vita. Per venire incontro alle richieste in tema di uso sostenibile delle risorse, le co-poliammidi utilizzano per più del 70% monomeri da fonte rinnovabile, ottenuti da oli vegetali.

Sipol sta anche sviluppando gradi a base co-poliestere, in modo da soddisfare in futuro ogni esigenza proveniente dal settore E/E.

Fondata nel 1998 e parte di Tecnogi Group, Sipol (Società Italiana Polimeri), è specializzata nella produzione di adesivi hotmelt a base co-poliestere e co-poliammide, elastomeri termoplastici a blocchi polietere-estere TPC-ET e co-poliesteri biodegradabili.

Con il contributo di:
Sipol SpA
www.sipol.com
Via Leonardo da Vinci, 5
27036 Mortara (PV) Italia
sipol@sipol.com
Tel. 0384295237

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 3496