L’ultimo incontro a Milano dedicato a invecchiamento, stampa 3D e simulazione.
4 giugno 2014 05:00
E’ in programma l’11 giugno a Milano, presso la sede di IMQ, la quarta e ultima giornata tecnica organizzata da TMP, Associazione tecnici materie plastiche, riservata ai soci.
L’incontro, che si terrà dalla 14.30 alle 17.30, è dedicato ai temi dell’invecchiamento delle materie plastiche, stampanti 3D e alla presentazione di un caso di studio in tema di progettazione.
Il primo intervento, tenuto da Domenico Di Diego, affronterà meccanismi degradativi, fattori climatici e ambientali, prove accelerate, comportamenti tipici di alcune fra le materie plastiche più conosciute.
Vilmo Malavasi presenterà invece una carrellata sulle potenzialità della stampa 3D, destinata a modificare radicalmente i processi di produzione in tutti i settori, dall’industriale al biomedicale, dall’edilizia al design fino al settore alimentare. Mostrando come, con questa tecnologia, sia possibile produrre non solo prototipi dimensionali ma anche elementi funzionali e strutturali.
Sauro Benetti di Solvay chiuderà il seminario parlando del contributo offerto dalla simulazione al processo nello sviluppo di componenti in termoplastico, attraverso la presentazione di alcuni casi di studio nei segmenti automotive e beni di consumo.
La terza giornata, in programma questo pomeriggio, è invece dedicata ad elastomeri termoplastici, tecnologie per la produzione di corpi cavi, coefficienti di attrito e al sofware Moldflow per l’ausilio alla progettazione.
Per informazioni e iscrizioni: TMP
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.