Yokohama sponsorizzerà il Chelsea Football Club. A quando la sfida diretta con l’Inter targata Pirelli?
11 marzo 2015 06:45
Se Pirelli sponsorizza ormai da anni l’Inter, il Chelsea Football Club, la popolare squadra di calcio londinese, porterà sulle maglie il marchio della rivale Yokohama Rubber, preannunciando così un possibile derby della gomma a livello europeo, che - sarebbe il massimo - potrebbe svolgersi su un campo in erba sintetica e materiale rigenerato da pneumatici fuori uso. E che dire dell'allenatore, José Mourinho (nella foto), che ha cambiato pneumatici?
La sponsorship con l’attuale capolista della Premier League partirà da luglio 2015 e avrà durata quinquennale. Il contratto prevede la presenza del brand Yokohama come main sponsor sulle divise ufficiali del team e all'interno dello stadio londinese Stamford Bridge, nonché l'utilizzo dell'immagine e il coinvolgimento diretto dei giocatori della squadra e dell'allenatore José Mourinho per attività di comunicazione e la creazione di materiali promozionali legati agli pneumatici Yokohama.
Yokohama Rubber ha in portafoglio due diverse tipologie di prodotti: pneumatici dedicati ai segmenti vettura, truck e movimento terra, che rappresentano circa il 70% del suo fatturato, e - attraverso la divisione Multiple Business - parabordi marini, tubi per l’estrazione del petrolio ed equipaggiamenti per il golf.
Nel nostro paese, Yokohama Rubber è presente con la filiale Yokohama Italia, con sede in provincia di Brescia.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
All'Assemblea annuale, Consorzio C.A.R.P.I. ringrazierà la filiera del riciclo di rifiuti plastici per il coraggio di fare impresa in Italia a dispetto di un contesto a dir poco sfavorevole.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.
AutoInsight di RadiciGroup permette di consultare in modo intuitivo, anche da smartphone, i tecnopolimeri e le fibre sintetiche impiegate nel settore automotive.