Seminario gratuito al Cesap per approfondire il controllo del processo di stampaggio.
17 settembre 2015 05:10
Cesap e Kistler organizzano il 2 ottobre 2015 un seminario gratuito per illustrare ai tecnici del settore gomma-plastica i vantaggi che si possono ottenere introducendo più accurati controlli di pressione e di temperatura nella cavità stampo, durante il processo di stampaggio a iniezione.
Il seminario, intitolato “Sensori di pressione in cavità stampo per produzione Zero difetti grazie al bilanciamento automatico dei canali caldi”, si terrà presso la sede del Cesap a Verdellino (BG) dalle ore 14.30 (con registrazione dei partecipanti dalle 14) alle 17.30 circa. La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi entro il 24 settembre.
Con un’idonea strumentazione - spiegano gli organizzatori - è possibile ottenere il bilanciamento dei canali caldi negli stampi multicavità, garantendo una produzione con “zero difetti” e, di conseguenza, ottenendo l’aumento della qualità del prodotto insieme alla riduzione dei tempi di avviamento e dei costi di produzione.
La presentazione tecnica sarà integrata da una dimostrazione pratica di stampaggio a iniezione, interfacciando la strumentazione oggetto del seminario a una pressa Negri Bossi in dotazione nel laboratorio Cesap, con stampo a 8 impronte, per la produzione di un componente elettrico.
Per programma e informazioni: Cesap
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.