Il 1 ottobre 2015 si parlerà di mercato e degli ultimi sviluppi tecnologici.
25 settembre 2015 05:26
Una giornata interamente dedicata alle tecnologie di produzione di tubi e profili in plastica. Ad organizzarla, il 1 ottobre 2015 presso la sede di S. Maria di Sala (VE), è il gruppo Piovan, che per l’occasione ha invitato a parlare alcuni partner e società collegate: KraussMaffei, Penta, Collin, Fdm e Aquatech.
La relazione di apertura del Piovan Pipe & Profile Day è stata affidata a Tony Calton, direttore generale di TEPPFA, l’associazione europea dei produttori di tubi e raccordi in plastica. Calton illustrerà le sfide e le opportunità per il settore, in particolare per quanto concerne innovazione, efficienza e sostenibilità ambientale.
Seguirà un intervento sulle tecnologie per la produzione di tubi, tenuto da KraussMaffei, quindi si parlerà con Penta (società del gruppo Piovan) di alimentazione automatica degli impianti. Gli ultimi sviluppi sul dosaggio di materie prime saranno al centro dell’intervento di FDM, mentre Collin illustrerà le tecnologie per l’estrusione di tubi e profili su scala ridotta, utilizzando tecnopolimeri ad alte prestazioni (PEI e PEEK), per applicazioni aerospaziali.
Chiuderà il seminario un intervento di Piovan sulla trasformazione di resine termoplastiche, con la presentazione delle ultime novità tecnologiche in tema di esiccazione, alimentazione e controllo dei processi di estrusione tubi, con un focus sul risparmio energetico.
Nel pomeriggio, a conclusione della giornata, è prevista la visita dell’Innovation Center del gruppo veneziano, all'interno del quale sarà in funzione un impianto Collin Teach Line con sistema di raffreddamento Aquatech e apparecchiature ausiliarie Piovan.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.