14 marzo 2019 16:44
Coca-Cola ha utilizzato nel 2017 circa 3 milioni di tonnellate di imballaggi in plastica, ma non si conosce il consumo del principale concorrente Pepsi-Co; Nestlé si è fermata a 1,7 milioni di tonnellate, Danone a 750.000 ton e Unilever non è andata oltre le 600mila tonnellate di packaging in materiale plastico. Seguono a distanza altri grandi brand come Colgate-Palmolive con 287.000 tonnellate o Mars con 129.000 ton, mentre l’italiana Barilla - unica italiana del gruppo - si ferma a sole 15mila tonnellate l'anno.
Questi dati, insieme agli impegni presi per ridurre il consumo di plastiche, sono stati pubblicati nel primo rapporto sull’iniziativa New Plastics Economy varata nell’ottobre dell’anno scorso dalla Ellen MacArthur Foundation (leggi articolo).
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Gli italiani sono in testa nell'economia circolare e nelle best practices, quelli che raggiungono prima degli altri gli obiettivi UE, anche nella filiera del recupero riciclo e trasformazione dei rifiuti plastici. Ma a che prezzo?
La gestione dei materiali plastici nell'industria della trasformazione raggiunge nuovi standard di sicurezza ed efficienza con l'innovativa stazione firmata Piovan.
La tecnologia Ampacet Gastop-Flex consente di gestire in modo efficace le richieste di riduzione dei rifiuti da imballaggio in plastica e di maggiore circolarità, in linea con le linee guida di eco-de...