6 luglio 2021 08:40
L'associazione europea della filiera del polistirene espanso sinterizzato Eumpes, a cui aderisce per l'Italia AIPE, ha un nuovo direttore, Jürgen Lang (nella foto), entrato in carica con la qualifica di Managing Director all'inizio del mese.
"Jürgen apporterà conoscenze inestimabili acquisite nella sua precedente attività presso EuroCommerce - commenta Il presidente di Eumeps, Klaus Ries -. Nell'ambito degli obiettivi europei in materia di clima ed economia circolare, aiuterà il nostro settore a mostrare i benefici ambientali, sociali ed economici dell'EPS a livello europeo e, insieme ai nostri membri, anche su scala regionale e nazionale".
Di nazionalità austriaca, laureato in Legge con specializzazioni conseguite a Bruges e Parigi, Lang parla tedesco, inglese, francese e italiano. Negli ultimi tre anni ha lavorato come advisor Trade and Taxation presso EuroCommerce, l’associazione europea del commercio al dettaglio, all’ingrosso e internazionale, presso la quale è stato distaccato dalla Camera Federale dell'Economia Austriaca (Wirtschaftskammer Österreich). Prima di esercitare l'attività di lobbying, ha lavorato nelle comunicazioni legali presso il Tribunale amministrativo federale austriaco ed è stato responsabile delle relazioni internazionali dell'Università di Vienna. Ha iniziato la sua carriera presso il Ministero degli Affari Esteri dell'Austria.
“Il nostro settore è sottoposto a un'enorme pressione competitiva e normativa - afferma Lang -. In aggiunta a questo difficile scenario, i media stanno rafforzando percezioni sbagliate, mentre trascurano gli enormi sforzi delle nostre aziende per evitare la dispersioni di rifiuti, raccogliere l'EPS e chiudere completamente il ciclo del materiale. Non vedo l'ora di affrontare queste sfide insieme ai nostri membri e al nostro staff".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.