Schede azienda
Contenuto sponsorizzato

Trasporto pneumatico pezzo per pezzo

Lorandi Silos propone un'ampia gamma di tubazioni, deviatori e cicloni SC (SmartClip) per gestire in modo ottimale l'alimentazione delle materie prime dai silos agli impianti di trasformazione.

1 settembre 2021 04:51

Lorand reggi cicloneLorandi Silos opera nello stoccaggio e movimentazione interna di materiali per uso industriale, proponendo un servizio che comprende la progettazione, la fornitura di attrezzature, l'installazione, il collaudo e l'avvio degli impianti, senza dimenticare l'assistenza sul posto e da remoto. L'offerta comprende silos, componenti d'impianto e macchinari (separatori, miscelatori rompisacchi ecc.) brevettati e certificati.

Per quanto concerne i sistemi di trasporto pneumatico utilizzati per lo stoccaggio e l'alimentazione di materie prime plastiche agli impianti di trasformazione,  la società bresciana è in grado di fornire una gamma flessibile e completa di tubazioni, collegamenti, separatori d'aria e collettori per garantire il puntuale collegamento di ogni macchina in produzione.

Lorandi tubazioni

Le tubazioni SC (SmartClip) per trasporto pneumatico sono realizzate in lamiera galvanizzata o in acciaio inox AISI 304, eventualmente dotate di rivestimento insonorizzato o in ceramica anti-usura, anche forate per facilitare l’evacuazione dell’aria. É inoltre disponibile un tubo telescopico (TLX SmartClip) per adeguare la lunghezza della linea, utile quando si lavora in quota. Per entrambe le versioni i diametri variano da 100 a 270 mm.

Lorandi curveA completamento della gamma, Lorandi propone le Curve SC (SmartClip), adatte per il trasporto pneumatico a bassa pressione e disponibili negli stessi diametri delle tubazioni, con diverse raggiature in funzione del layout dell'impianto di trasporto; anche in questo caso si può optare per la lamiera galvanizzata o l'acciaio inox AISI 304, sempre con la possibilità di rivestimenti insonorizzati per abbattere il rumore o ceramizzati, più resistenti all'usura.
Per modificare il flusso del materiale si possono installare i deviatori SC (SmartClip), forniti in versione manuale, pneumatica ed elettropneumatica, e a 30° o 90°.

anelli fissaggioIl fissaggio dei condotti avviene con speciali anelli di collegamento SC (SmartClip) in acciaio galvanizzato, acciaio inox AISI 304 o in acciaio verniciato, disponibili anche con leva di aggancio rapido per semplificare gli interventi di manutenzione, o con bullone per una maggiore tenuta.

Lorandi ipercicloneLa gamma di componenti nel catalogo Lorandi Silos comprende anche Cicloni e Ipercicloni SC (SmartClip), posti alla fine del trasporto pneumatico per separare il materiale dall’aria residua generata dal ventilatore, rispettivamente per bassi e alti volumi d'aria. La gamma di diametri varia da 450 a 800 mm per i cicloni e da 350 a 1800 mm per gli ipercicloni.

Tra gli accessori, meritano una segnalazione i collettori per cicloni SC (SmartClip)  con maniche di filtrazione, impiegati per raccogliere le polveri generate dal trasporto pneumatico; questi elementi sono disponibili nelle versioni con 1, 2 e 4 maniche di lunghezza variabile e personalizzabile. Infine, per completare l'impianto, nel catalogo Lorandi Silos trova posto anche un reggi-ciclone telescopico (foto in alto), fornito eventualmente di ruote per agevolare il posizionamento.

Con il contributo di:
Lorandi Srl
Via Verziano, 43
25131 Brescia
www.lorandisilos.it

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 5521