20 dicembre 2021 08:44
Il distributore tedesco di specialità chimiche e materie plastiche Biesterfeld Spezialchemie ha siglato un accordo commerciale con il gruppo belga Solvay per la vendita in Europa continentale e Nord Africa di materiali compositi avanzati come prepreg, adesivi e film adesivi, primer di adesione, destinati prevalentemente all'industria aerospaziale, automotive e altre applicazioni industriali.
Commercializzati con i marchi Cycom, Solvalite, MTM, LTM, VTM e HTM, i fogli prempregnati con fibre (prepreg) vengono utilizzati in applicazioni strutturali semi-strutturali quando occorre coniugare leggerezza e resistenza meccanica. I prodotti sono disponibili sia per processi in autoclave che fuori autoclave (OOA).
Biesterfeld distribuirà anche i sistemi per infusione di resina mono e bicomponente di Solvay, tra cui la serie Prism.
Il portafoglio di soluzioni per l'industria dei compositi oggetto dell'accordo comprende anche i film adesivi strutturali FM destinati ad applicazoni di incollaggio metallo-metallo, composito-metallo e composito-composito, oltre agli adesivi e sigillanti a marchio Dapco e AeroPaste. Infine, commercializzerà i primer di adesione BR cromati e non cromati, con proprietà anticorrosione, che migliorano l'adesione inibendo al contempo la degradazione, mentre i film di rivestimento Surface Master mirano a ridurre i difetti superficiali delle strutture in composito.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.