17 maggio 2022 08:45
L'assemblea di Teppfa, associazione europea dei produttori di tubi e raccordi in plastica, ha eletto all’unanimità Sebastian Bondestam di Uponor nuovo Presidente (nella foto), carica ricoperta nell'ultimo biennio da Tom Van Gyseghem del gruppo belga Aliaxis.
Contestualmente, Alice Godderidge, rappresentante di FCIO1, l'associazione nazionale austriaca di settore, è stata eletta alla carica di Tesoriere.
Bondestam, laureato con master in Tecnologie di stampa, ha iniziato la sua carriera in TetraPak, dove ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali in ambito internazionale. Nel 2007 è passato al Gruppo Uponor, entrando a far parte del Comitato Esecutivo e nel 2013 è stato nominato alla guida della divisione Uponor Infra, specializzata in tubazioni in plastica per infrastrutture, carica che ricopre tuttora.
In ambito associativo, fa parte parte del Comitato esecutivo di Teppfa dal 2021; è anche membro e attualmente presiede il Consiglio di NPG, Nordic Plastic Pipe Association, che collabora strettamente con Teppfa.
"I tubi in materiale plastico utilizzati negli edifici e nelle costruzioni sono oggi riconosciuti come una soluzione durevole, sostenibile e prestazionale per infrastrutture critiche e servizi essenziali - ha commentato il nuovo presidente -. Alla luce delle sfide e delle opportunità legate al Green Deal UE, in particolare per il settore delle costruzioni, è fondamentale che Teppfa allinei le proprie attività al nuovo contesto politico e macroeconomico. Nel 2021, l'associazione ha intrapreso un percorso incentrato sulla sostenibilità e ha lanciato una nuova strategia. Sono entusiasta di mettere la mia esperienza al servizio del settore per supportare i nostri associati e il management nell'attuazione di questo piano".
Fondata nel 1991, con sede a Bruxelles, Teppfa rappresenta i produttori europei di tubi e raccordi in plastica: conta tra i suoi soci 12 multinazionali e 15 associazioni nazionali del settore, per un totale di circa 350 aziende, 40mila addetti, un volume trasformato di 3 milione di tonnellate di materie plastiche e 12 miliardi di euro di fatturato.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via della Natura, 13 - 28069 Trecate (NO)
Tel: +39 0321 53479
Web: www.gapitaly.com/wp/ - Email: info@gapitaly.com
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
via Emilio Bossi, 1 - 16900 Lugano (Lugano)
Tel: +39 348 2519687
Web: www.openmould.com/ - Email: info@openmould.com
Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com
La qualità dei prodotti finiti dipende dalle proprietà del polimero, che possono essere analizzate mediante strumenti ad alte prestazioni, come quelli proposti da Hitachi High-Tech e distribuiti in Italia da Alfatest.
Lean Plastic Center propone un approccio vincente per migliorare l'efficienza operativa nell'industria delle materie plastiche: miglioramento continuo e adeguate competenze.
Avanzate tecnologie di produzione con processi certificati, sistemi di controllo e telediagnosi caratterizzano i silos Lorandi, società bresciana con una storia industriale lunga 70 anni.