22 dicembre 2022 08:40
Cyrkl, il marketplace specializzato nella compravendita di scarti e rifiuti, ha ricevuto ieri a Milano due premi B2Best Award, uno per il miglior Progetto Sostenibile, l'altro per la migliore Startup con modello innovativo e attuabile.
"È un grande onore ricevere questi premi, per noi simbolo di quanto sia urgente e importante realizzare prodotti e servizi digitali che supportino la transizione ecologica - commenta Simone Grasso, Country Manager Italia di Cyrkl -. Sentiamo la responsabilità delle sfide del nostro tempo e siamo determinati a dare il nostro contributo aiutando le aziende a trovare mercati di sbocco per i propri scarti e materiali secondari".
Il premio B2Best Award, quest'anno alla sua prima edizione, è organizzato da ANES - Associazione Nazionale Editoria di Settore, che già organizza la B2B Marketing Conference. Si tratta di un "SuperPremio dell’Universo B2B che unisce Impresa, Innovazione e Arte" articolato in 5 categorie: miglior progetto sostenibile, migliore strategia di marketing, migliore campagna di comunicazione integrata, miglior progetto di business intelligente, migliore startup con modello di business innovativo e sostenibile.
Oltre a Cyrkl sono state premiate Dos&Donts, che progetta soluzioni tecnologiche per il controllo e la sicurezza degli ambienti di produzione (categoria migliore strategia di marketing); Starlab, specializzata nel settore del "liquid handling” e prodotti da laboratorio (migliore campagna di comunicazione integrata) e Vedrai, azienda che rende l’intelligenza artificiale più democratica e aperta alle PMI (migliore progetto di business intelligente).
I vincitori, selezionati all'interno di una rosa di 60 candidati, hanno ricevuto come premio un'opera d’arte realizzata dallo scultore Massimo Sirelli in solo sei esemplari. Nell'opera - dalla forma sferica su una base cubica, prodotta con sfridi di plastica verniciati - sono concentrate le tre caratteristiche del premio: Arte, Impresa e Innovazione.
Durante la serata si è tenuta una tavola rotonda dedicata ad Adriano Olivetti, che ha visto la partecipazione di Gaetano di Tondo, presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, Paolo Bricco (autore del libro "AO. Adriano Olivetti un italiano del Novecento”) e Marco De Angeli, Presidente della giuria e docente di Comunicazione commerciale presso l’Università Cattolica di Milano.
La serata si è conclusa con un ringraziamento da parte di Ivo Nardella, Presidente di ANES, a tutti i partecipanti all’iniziativa, a UniSalute, sponsor ufficiale dell’evento, all’Archivio Storico Olivetti che ha patrocinato l’iniziativa.
Gli organizzatori danno appuntamento alla seconda edizione del B2Best Award, ma prima ancora, alla quinta edizione della B2B Marketing Conference che si terrà a maggio 2023.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Il 9 ottobre scorso a Yerevan, in Armenia, Alessandro Grecu ha ricevuto la Gold Medal del Constantinus International Award.
La piattaforma digitale per la compravendita di materie plastiche passa alla versione 2.0 e si prepara alle prossime sfide normative in tema di contenuto riciclato.