22 maggio 2023 08:35
Sbarcano in Lombardia gli eco-compattatori per la raccolta delle bottiglie PET di Corepla.
La prima macchinetta mangiaplastica Recopet, sviluppata in collaborazione con il riciclatore Interzero e con "Iper La grande i", è stata installata presso Il Centro di Arese (MI), uno dei più grandi centri commerciali della Regione.
Insieme a quella installata nel centro commerciale Alle Valli di Seriate (BG), si affiancherà ai 100 eco-compattatori di questo tipo che verranno installati nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale per favorire la raccolta di PET in ottica "bottle-to-bottle".
“Siamo davvero entusiasti di partire con questo nuovo progetto - ha dichiarato Giorgio Quagliuolo, Presidente di Corepla. - Siamo sicuri che i cittadini accoglieranno questa opportunità con grande interesse. Gli eco-compattatori sono senza dubbio un ulteriore strumento per garantire una corretta raccolta e riciclo delle bottiglie in PET. La plastica è un bene prezioso e attraverso questi strumenti siamo certi di non sprecare questa risorsa. Ancora un progresso nell’importante cammino verso l’applicazione concreta e quotidiana delle buone pratiche di economia circolare”.
Grazie all’App Recopet, i cittadini vengono guidati in modo semplice e veloce al corretto utilizzo dell'apparecchio. La app consente anche di ottenere buoni sconto. A tutti i clienti Iper La grande i che sceglieranno di partecipare all'iniziativa, a fronte del riciclo di 100 bottiglie, verrà assegnato un buono di 5 euro su una spesa minima di 30 euro da utilizzare in tutti i punti vendita dell’insegna, tramite il programma fedeltà Carta Vantaggi. In alternativa, i clienti potranno ricevere uno scaldacollo conferendo 200 bottiglie, uno zaino a fronte di un riciclo di 400 bottiglie, o una morbida felpa inserendo nella macchina almeno 800 bottiglie.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
Corso Sempione, 120 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel: +39 0331 398111 - Fax: +39 0331680206
Web: www.luigibandera.com/ - Email: lbandera@lbandera.com
Viale Vincenzo Lancetti, 43 - 20145 Milano (MI)
Tel: +39 02 70636370 - Fax: +39 02 2361294
Web: www.bruker.com/en.html - Email: bruker.italy@bruker.com
Chem-Trend propone per questa applicazione di stampaggio a iniezione un purging compound pronto all’uso: Ultra Purge 1001.
la nuova famiglia Marfran E KPW è conforme alle nuove e più stringenti richieste del terzo emendamento della normativa tedesca KTW-BWGL, che entrerà in vigore nel corso del 2025.
Per la produzione di film e il converting di imballaggi flessibili, Ampacet propone il masterbatch scivolante Permslip 1409.