25 maggio 2023 15:02
L'assemblea di AIPE, l'associazione della filiera italiana del polistirene espanso sinterizzato (EPS), ha confermato per la terza volta Alessandro Augello di Poron Italiana Sud (nella foto) come Presidente, mandato che durerà per tutto il prossimo biennio.
Contestualmente, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo di AIPE che, oltre al presidente e ai due vicepresidenti - Paolo Garbagna (ICSS) per il settore Imballaggio e Giuseppe Rinaldi (Isolkappa Italia) per il settore Edilizia -, è composto da: Renzo Cester (Politop), Ennio Delia (Fortlan-DIBI), Valerio Micacchi (Isopak Adriatica), Alberto Nicoli (M.P.E.), Giovanni Raggi (Isolconfort), Luca Saccardi (S.T.S. Polistiroli), Romeo Tonello (Rexpol) e Luca Zappelli (Sulpol).
Tutti gli undici Consiglieri rimarranno in carica per i prossimi due anni. Marco Piana, Direttore Tecnico di AIPE, è confermato socio onorario.

“Sono molto onorato della fiducia accordatami dagli associati e di questa opportunità che mi vedrà impegnato a proseguire nel lavoro svolto dando continuità ai progetti avviati e ai nuovi che verranno - ha dichiarato Augello in assemblea -. Ringrazio Giovanni Raggi e Luca Saccardi, vicepresidenti uscenti, per la loro preziosa collaborazione ed il supporto nelle attività svolte durante il mandato precedente e saluto con grande piacere i due vicepresidenti entranti, Paolo Garbagna e Giuseppe Rinaldi, che mi affiancheranno nei futuri impegni istituzionali per far fronte alle richieste delle normative italiane ed europee in cui anche il nostro materiale sarà coinvolto”.
AIPE associa i produttori e trasformatori italiani di polistirene espanso sinterizzato in Italia. É rappresentata a livello europeo attraverso Eumeps, l’organizzazione che raggruppa le associazioni nazionali dei produttori di EPS.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...
L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.