3 agosto 2023 09:25
La società irpina Sciuker Frames ha acquisito la vicentina Diquigiovanni (DQG), specializzata nella produzione ed installazione di infissi in PVC e D&V Serramenti, produttore di serramenti in PVC e alluminio, dando vita a deWol Industries (acronimo di Design Way of living), che si candida come principale operatore italiano nella progettazione e produzione di infissi e schermature solari con i brand Sciuker Frames, GC Infissi, D&V, DQG, Ecospace e Teknika.
Con sede a Gambellara (VI), forte di un'ottantina di addetti, DQG ha realizzato l'anno scorso ricavi pari a circa 33,6 milioni di euro, con un Ebitda di quasi 3,1 milioni. Dal 1996 la società si è specializzata nella produzione ed installazione di infissi in PVC.
Di pari dimensioni è D&V, con sede Monteforte d'Alpone (VR): occupa infatt i 82 addetti con ricavi pari a circa 27 milioni di euro e un Ebitda intorno a 6,6 milioni.
A sostegno del progetto, Sciuker Frames ha siglato con un pool di banche un contratto di finanziamento per un importo intorno a 30 milioni di euro.
Forte di sette impianti produttivi nelle province di Avellino, Torino, Novara, Verona e Vicenza, deWol Industries opererà con specifici brand a servizio di quattro canali commerciali: Retail monobrand, attraverso gli SCK Finestre Store, serviti da Sciuker Frames e GC Infissi; Retail multibrand serviti da D&V; Contractor italiani ed esteri e Pubblica amministrazione con DQG; infine, progettazione ecosostenibile e riqualificazione energetica, implementati da Ecospace.
Considerando l'intera constallellazion di marchi, la società stima per quest'anno un valore della produzione pro-forma intorno a 300 milioni di euro e un Ebitda pro-forma pari a circa 65 milioni.
“Con la nascita di deWol Industries si apre una nuova fase di espansione che accelera fortemente il percorso di crescita esponenziale già realizzato in questi ultimi anni - ha dichiarato presentando il progetto Marco Cipriano (nella foto), Presidente e CEO di Sciuker Frames -. Abbiamo creato quella che è stata battezzata come una federazione di brand e imprenditori che, oltre ad essere leader incontrastati a livello italiano si affacciano con forza a guardare ai mercati esteri, posizionandosi già tra i primi 20 gruppi industriali europei del settore infissi e schermature solari".
"La strategia di questa fase di crescita è semplice - continua Cipriano -, mettere sotto lo stesso cappello tutte le aziende leader nelle proprie nicchie di mercato: Sciuker Frames e GC Infissi nel segmento dei retail monobrand, D&V nel segmento dei retail multibrand e DQG nel segmento dei contractor. Teknika, oltre a servire il proprio mercato degli accessori, sarà la captive per gli accessori delle aziende produttrici di finestre ed Ecospace continuerà ad occuparsi di progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
La gestione dei materiali plastici nell'industria della trasformazione raggiunge nuovi standard di sicurezza ed efficienza con l'innovativa stazione firmata Piovan.
Ampacet propone una linea di concentrati coadiuvanti di processo per la trasformazione di materie plastiche che non contengono sostanze perfluoroalchiliche e polifluoroalchiliche.