25 agosto 2023 08:45
Il produttore statunitense di bevande PepsiCo ha annunciato che sostituirà gli anelli in materiale plastico che tengono unite le lattine delle confezioni multiple con una confezione a base di carta, partendo dal mercato nordamericano (USA e Canada), come parte del piano per la sostenibilità pep+ (PepsiCo Positive).
Al posto degli anelli, saranno impiegati clip e involucri in cartone riciclato (nella foto).
Il lancio dei nuovi imballi, che non pare supportato da analisi LCA volte a dimostrare l'efficacia della sostituzione, avverrà entro fine anno per le bevande a marchio Pepsi, Pepsi Zero, MTN DEW, Starry e Gatorade (7Up in Canada).
Il programma pep+ di PepsiCo punta a ridurre del 50%, entro il 2030, i consumi di plastica vergine da fonte non rinnovabile utilizzata nel packaging dei prodotti.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
All'Assemblea annuale, Consorzio C.A.R.P.I. ringrazierà la filiera del riciclo di rifiuti plastici per il coraggio di fare impresa in Italia a dispetto di un contesto a dir poco sfavorevole.
AutoInsight di RadiciGroup permette di consultare in modo intuitivo, anche da smartphone, i tecnopolimeri e le fibre sintetiche impiegate nel settore automotive.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.