30 ottobre 2023 08:41
Il gruppo texano Lummus Technology ha siglato un accordo con Air Liquide Engineering & Construction per acquisire i diritti di licenza e di commercializzazione della tecnologia di processo per la sintesi dell'acido acrilico di grado estere da polipropilene e di quella per gli acrilati leggeri e pesanti.
Lummus amplia così il suo portafoglio di soluzioni per la produzione di propilene e derivati, offrendo ai clienti una più vasta gamma di opzioni tra upstream e downstream.
"L'introduzione nel nostro portafoglio delle tecnologie per l'acido acrilico e gli acrilati ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni end-to-end, dal propano, gas o biomassa, ai polimeri e prodotti chimici di alto valore per prodotti di consumo e industriali - spiega Leon de Bruyn, Presidente e CEO di Lummus Technology -. Ora possiamo integrare queste tecnologie nell’intera catena del valore della chimica e promuovere migliori soluzioni Capex e Opex, nonché orientarci verso prodotti polimerici circolari per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento e sostenibilità”.
L'acido acrilico è utilizzato nella produzione di polimeri super assorbenti, adesivi e coating rivestimenti. Quello di grado estere è fondamentale nella sintesi di vari esteri acrilati utilizzati nelle resine, nelle materie plastiche e nella gomma.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.