International Schede azienda
In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
SCHEDE AZIENDE

PlasticFinder srl

PlasticFinder è una innovativa piattaforma web per lo scambio di polimeri, additivi e masterbatch - in particolare slow moving, seconde scelte e materia prima inutilizzata – dedicata a produttori, distributori e trasformatori che possono re-immettere sul mercato le loro materie prime e trovare quelle di cui hanno bisogno.

Tutti gli operatori della filiera possono essere al contempo venditori e acquirenti, con la garanzia del completo anonimato e la sicurezza delle transazioni.

L’utilizzo della piattaforma è totalmente gratuito, PlasticFinder trattiene una percentuale solo in caso di successo della vendita.

PlasticFinder attinge a un database di oltre 45.000 nomi commerciali, corrispondenti a 3.500 diversi tipi di compound, che aiuta l’utente a vendere materiali e a cercare prodotti in modo rapido semplice ed intuitivo.

Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it

Plastic Consult Srl

Plastic Consult di Milano è una società di consulenza, privata e indipendente, nata nel 1979 e rimasta unica nel suo genere.

La divisione Business Insight segue l’industria chimica e quella delle materie plastiche a 360°: tecnologia, economia di processo, mercati, struttura produttiva, innovazione, reperibilità, competitività, posizionamento strategico, tematiche ambientali.

Plastic Consult, con le sue ricerche, assiste gli attori lungo tutta la filiera: produttori di polimeri e additivi, formulatori, trasformatori, costruttori di macchine e attrezzature, utilizzatori di parti e componenti in materie plastiche, distributori, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e multiutilities.

Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it

Sipol S.p.A. – Società Italiana Polimeri

sipol sedeSIPOL SpA (Società Italiana Polimeri), fondata nel 1998 e ora parte di TECNOGI GROUP, è un’azienda chimica focalizzata sulla produzione di polimeri ad alte prestazioni destinati ai settori degli adesivi hot-melt, dei tecnopolimeri e dei biopolimeri.

L’azienda ha sede a Mortara, 40 km a ovest di Milano. Le attività principali di SIPOL SpA comprendono lo sviluppo e la produzione di elastomeri termoplastici a blocchi polietere-estere TPC-ET, adesivi hot-melt a base di co-poliestere e co-poliammide, e co-poliesteri biodegradabili. Il motore dell’azienda è la capacità di sviluppare polimeri “ad hoc” in funzione dei requisiti tecnici richiesti dall’applicazione.

L’elevata flessibilità produttiva e la stretta collaborazione con gli utilizzatori consentono all’azienda di operare con un approccio rapido ed efficiente.

Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com

VAMP TECH SPA

Vamp twech sede BusnagoFondata nel 1988 a Busnago, cittadina vicino a Milano, VAMP TECH è diventata oggi un’azienda multinazionale pur rimanendo padronale, indipendente e 100% italiana.

Negli anni ha raggiunto un alto livello di specializzazione nella commercializzazione e produzione di tecnopolimeri ad alte prestazioni, in particolar modo quelli autoestinguenti.

Con un forte orientamento all’innovazione, sviluppa soluzioni avanzate per vari settori di mercato, come: automotive e mobilità elettrica, trasporto pubblico, elettrodomestici ed elettronica sia civile che industriale.

Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com

Contenuti sponsorizzati

Mezzo secolo di storia tra sfide e traguardi

L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.

Un po’ di sana polemica, se costruttiva, non guasta mai

Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...

Marfran TPE guarda con fiducia al futuro

In vista della fine dell’anno, è tempo di bilanci per il compoundatore lombardo, attivo da anni nella produzione di compound TPE.