30 maggio 2025 16:51
Massimo Pavin (nella foto), imprenditore padovano a capo di Sirmax Group, è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha firmato i decreti di nomina su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di concerto con il Ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida.
"Sono grato al presidente Mattarella e a quanti hanno sostenuto la mia candidatura – commenta Pavin –. Questa onorificenza è per me il coronamento di trent’anni di lavoro e di impegno nel creare non solo un’azienda, ma anche valore per il territorio e per le persone". Per poi aggiungere: "Voglio ringraziare sentitamente tutta la squadra di Sirmax, senza la quale sarebbe stato impossibile raggiungere gli obiettivi e i traguardi che ci hanno reso grandi. E un pensiero di gratitudine va anche alla mia famiglia: mio padre, mia madre e i miei fratelli, che mi hanno sempre supportato e con i quali ho condiviso difficoltà e successi".
BIOGRAFIA. Massimo Pavin, ingegnere civile, classe 1964, fa impresa dal 1991. A soli 28 anni ha fondato Maxplast, azienda attiva nel compounding di polipropilene, confluita in Sirte nel 1999 dando vita a Sirmax, uno dei principali compounder indipendenti di poliolefine a livello europeo. Nella sua trentennale carriera ha anche ricoperto ruoli di responsabilità nell’associazionismo imprenditoriale con un percorso dirigenziale in Confindustria Padova che l’ha portato alla nomina di presidente della stessa tra il 2011 e il 2015.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.