9 gennaio 2026 09:13
Dopo aver guidato per quarant'anni il gruppo Reifenhäuser, specializzato nella costruzione di impianti di estrusione, Ulrich Reifenhäuser ha lasciato la funzione operativa di Managing Director, pur continuando a collaborare come membro dell’advisory board, mettendo così a disposizione del management la lunga esperienza nel settore e la sua visione strategica.
L'anno scorso, si era dimesso dalla carica di Chief Sales Officer (CSO), passando il testimone Marcel Perrevort (leggi articolo).
"Ulrich Reifenhäuser è stato una fonte di ispirazione duratura non solo per il gruppo Reifenhäuser, ma per l’intera industria delle materie plastiche - si legge in una nota diffusa dalla società -. Il suo approccio aperto e la sua autentica attenzione alle persone – collaboratori, clienti e partner – lo rendono una figura davvero speciale".
La guida della società tedesca resterà in ogni caso nelle mani della famiglia del fondatore, con il CEO Bernd Reifenhäuser e il Chief Digital Officer Jan Karnath, quest'ultimo entrato nel gruppo nel 2024 come primo rappresentante della quarta generazione della famiglia Reifenhäuser (leggi articolo).
Fondato nel 1911, con sede a Troisdorf, dal 1948 il Gruppo Reifenhäuser progetta e costruisce macchine e linee per l'estrusione di materie plastiche, con specializzazione nei film e nei non tessuti. Occupa 1.750 addetti in otto stabilimenti attivi in Germania e Stati Uniti.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.