Il gruppo giapponese fornirà prepreg a EADS per i prossimi 15 anni.
Toray Industries ha firmato un accordo con il gruppo aerospaziale EADS (Airbus, Eurocopter, Astrium) per la fornitura nei prossimi 15 anni di tessuto in fibra di carbonio pre-impregnato (prepreg) destinato ad applicazioni aerospaziali.
Airbus utilizza già oggi questi materiali compositi nelle strutture primarie e secondarie di numerosi velivoli, quali A320, A330/A340 e A380. Ma con l'avvento della nuova gamma a lungo raggio A350 XWB, si prevede un forte incremento dei consumi di fibre di carbonio pre impregnate, utilizzate su larga scala nella fusiliera e nelle ali. Da qui la necessità di assicurarsi le forniture di questi materiali a lungo termine.
Oltre il 70% della struttura del nuovo Airbus A350 XWB è realizzato con materiali tecnologicamente avanzati, tra cui un 50% di materiali compositi, oltre a titanio e leghe di alluminio high-tech. L'impiego massiccio di compositi di fibre di carbonio concorre alla riduzione dei consumi di carburante e ad una più semplice manutenzione dei velivoli.
European Aeronautic Defence and Space Company (EADS) è uno dei principali gruppi aerospaziali europei, sorto nel 2000 dalla fusione di DaimlerChrysler Aerospace, Aérospatiale-Matra e Construcciones Aeronáuticas.
12 maggio 2010 09:09
Il gruppo giapponese fornirà prepreg a EADS per i prossimi 15 anni.
Toray Industries ha firmato un accordo con il gruppo aerospaziale EADS (Airbus, Eurocopter, Astrium) per la fornitura nei prossimi 15 anni di tessuto in fibra di carbonio pre-impregnato (prepreg) destinato ad applicazioni aerospaziali.
Airbus utilizza già oggi questi materiali compositi nelle strutture primarie e secondarie di numerosi velivoli, quali A320, A330/A340 e A380. Ma con l'avvento della nuova gamma a lungo raggio A350 XWB, si prevede un forte incremento dei consumi di fibre di carbonio pre impregnate, utilizzate su larga scala nella fusiliera e nelle ali. Da qui la necessità di assicurarsi le forniture di questi materiali a lungo termine.
Oltre il 70% della struttura del nuovo Airbus A350 XWB è realizzato con materiali tecnologicamente avanzati, tra cui un 50% di materiali compositi, oltre a titanio e leghe di alluminio high-tech. L'impiego massiccio di compositi di fibre di carbonio concorre alla riduzione dei consumi di carburante e ad una più semplice manutenzione dei velivoli.
European Aeronautic Defence and Space Company (EADS) è uno dei principali gruppi aerospaziali europei, sorto nel 2000 dalla fusione di DaimlerChrysler Aerospace, Aérospatiale-Matra e Construcciones Aeronáuticas.
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Essiccanti ad alte prestazioni per migliorare i processi industriali, favorire l’economia circolare e offrire formule personalizzate.
La gestione dei materiali plastici nell'industria della trasformazione raggiunge nuovi standard di sicurezza ed efficienza con l'innovativa stazione firmata Piovan.
Gli italiani sono in testa nell'economia circolare e nelle best practices, quelli che raggiungono prima degli altri gli obiettivi UE, anche nella filiera del recupero riciclo e trasformazione dei rifi...