Nell'ambito del programma di formazione specialistica per l'industria delle materie plastiche, il Consorzio Proplast ha messo a punto il “Master sull’imballaggio sostenibile dedicato a Guala Pack Group” che si svolgerà nel corso del 2011 per un periodo di 12 mesi.
17 dicembre 2010 08:43
L'iniziativa è stata presentata ad Alessandria nell'ambito del convegno “Sviluppo di prodotti e processi sostenibili: l’approccio delle aziende alessandrine”.
Guala Pack Group opera nel settore del packaging flessibile e si interfaccia quotidianamente con produttori e distributori di prodotti alimentari. Pur conoscendo molto bene le prestazioni dei propri prodotti, ha sentito il bisogno di approfondire gli aspetti tecnici e ambientali della preparazione alimentare e del confezionamento, in modo tale da supportare i propri clienti nella scelta della migliore tipologia di imballaggio attraverso una maggiore conoscenza delle materie prime, dell’impatto dei processi di lavorazione, delle problematiche di lavorazione e conservazione, delle potenzialità e limiti dei packaging alternativi a quelli attualmente in produzione.
Il Master, che impegnerà i dipendenti Guala Pack, è organizzato in moduli didattici di 8 ore, comprendenti anche l'analisi di casi aziendali che coinvolgeranno i principali fornitori e clienti. La docenza del “master” sarà affidata a esperti di provenienza sia accademica (ingegneria e agraria) che industriale.
Da segnalare, infine, che il corso è completamente finanziato grazie a Fondimpresa, strumento che consente di accantonare fondi da destinare alle attività di formazione.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.