Parte del traffico merci, anche prodotti chimici, si sta spostando su strada e ferrovia.
14 dicembre 2011 06:01
Il livello del Reno, una delle principali arterie del trasporto merci tedesco, è ai minimi storici, tanto da rendere difficile la navigazione fluviale: le chiatte che ogni giorno solcano le acque del fiume tedesco possono caricare solo metà della loro capienza massima per non incagliarsi sui fondali. Nell'importante porto interno di Duisburg, il livello è sceso a 195 centimetri, mentre a Colonia ha toccato i 103 centimetri.
Parte del traffico, che interessa anche la produzione chimica dei grandi complessi che si affacciano sulle sue rive, si sta quindi spostando su strada e ferrovia.
Dopo il grave incidente avvenuto lo scorso gennaio, che ha bloccato la navigazione per diversi giorni, a rallentare il flusso merci sul Reno sono ora le scarse precipitazioni nevose sulle Alpi a inizio anno e le scarsissime piogge dei mesi scorsi.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Il portale verticale dedicato all'industria delle materie plastiche ora propone un servizio di basic assessment sui requisiti necessari per poter rispettare le normative UE.
Nel mese di luglio un percorso in tre step per identificare ed eliminare sprechi e inefficienze nella trasformazione di materie plastiche.