KraussMaffei esporrà a Milano presse delle serie AX ed EX, una attrezzata per stampaggio di silicone liquido in camera bianca.
16 febbraio 2012 10:16
Iniziano a delinearsi i programmi espositivi delle aziende che parteciperanno a Plast2012, in programma a Milano dall'8 al 12 maggio di quest'anno. Tra le prime a farsi avanti, la tedesca KraussMaffei, che approfitterà della manifestazione per illustrare le potenzialità applicative dell'azionamento completamento elettrico, attraverso esemplari delle serie AX ed EX.
Una pressa EX 80-380 SilcoSet sarà equipaggiata con il modulo CleanForm per lo stampaggio in condizioni di camera bianca di tettarelle in silicone liquido (LSR). Una applicazione ideale per mettere in luce la precisione e la ripetibilità della pressa elettrica, in particolare il perfetto parallelismo dei piani, considerando la criticità della trasformazione di materiali a bassa viscosità. La stessa precisione imposta al gruppo di chiusura è anche richiesta nel riempimento dello stampo, garantita anche in questo caso dall'azionamento elettrico, per evitare un eccesso di materiale all'interno della cavità".

Lo stampaggio tecnico sarà invece affidato ad una pressa della serie AX, macchine elettriche progettate per rispondere alle richieste dell'industria automotive o per lo stampaggio di componenti elettrici ed elettronici.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.