Schede azienda
Blog

Polimerica cambia aspetto, non carattere

lunedì 9 novembre 2015

Dopo dodici anni Polimerica cambia piattaforma tecnologica e aspetto grafico. Un restyling necessario, ormai improcrastinabile, che abbiamo portato avanti cercando di ridurre  al minimo i disagi per i nostri lettori, anche rinunciando ad un layout grafico più accattivante.
Per mantenere continuità con il passato, la home page presenta ancora in evidenza, nell’apertura, le notizie del giorno, sapendo che molti di voi ci consultano quotidianamente, scorrendo al volo le ultime news per scoprire, di prima mattina, se è successo qualcosa di interessante.
Accanto alle notizie abbiamo introdotto la nuova sezione Blog, dove ospitiamo commenti, opinioni, interventi di esperti e operatori del settore, che non rispecchiano necessariamente la linea editoriale di Polimerica, ma che possono offrire interessanti spunti di riflessione o discussione. Uno spazio aperto a chiunque abbia qualcosa (di sensato) da dire, intervenendo, anche in modo continuo, sulle colonne del nostro magazine online.
Un’altra novità sono i “Contenuti sponsorizzati”, articoli a tutti gli effetti, in molti casi prodotti dallo staff di Polimerica, ma commissionati o promossi da un’azienda del settore, e per questa ragione ben evidenziati e distinti dagli articoli giornalistici. Si tratta del native advertising, uno strumento che se utilizzato correttamente (pubblicando articoli di interesse e non mere marchette pubblicitarie) può essere utile sia allo sponsor, sia al lettore, soprattutto in un contesto B2B.
Riprogettando il portale, abbiamo aggiunto anche una sezione “In Breve”, dove pubblichiamo brevi flash e notizie che in passato non avrebbero trovato posto in home page. Lo scopo è quelli di ampliare i contenuti pubblicati ogni giorno dalla redazione.
Tra le altre novità, abbiamo ridisegnato le Schede Azienda, potenziato il motore di ricerca, inserito gli ultimi annunci del nostro portale Annunciplastica.it, ampliato la suddivisione degli articoli in sezioni e categorie, raggiungibili dal menù principale, inserendo pagine dedicate alle principali materie prime e tecnologie di trasformazione. Per gli amanti degli RSS, ora è disponibile sia l’elenco di tutti gli ultimi articoli, sia l’elenco degli articoli suddivisi per ambito tematico (le relative icone si trovano all’interno del menù di navigazione).
Ai nostri lettori chiediamo ora di registrarsi gratuitamente per poter accedere a tutte le notizie, scaricare eventuali allegati e ricevere la newsletter: un piccolo sacrificio che ci consentirà di migliorare il servizio. Oltre ai dati necessari all’autenticazione, chiediamo agli utenti di esprimere le preferenze in tema di materie prime, tecnologie di trasformazione e settori applicativi: informazioni che nel futuro sviluppo del portale ci serviranno per personalizzare alcune aree del sito in modo da presentare al lettore, prima e meglio, le notizie di maggior interesse. 
Augurandovi buona lettura, vi invitiamo a esprimere, scrivendo alla Redazione, un commento sulla nuova release di Polimerica, segnalarci eventuali bug, oppure fornirci consigli per migliorare il servizio. 

di: Carlo Latorre
"Gli articoli in questa sezione non sono opera della redazione ma esprimono le opinioni degli autori"
Numero di letture: 2803
DALLO STESSO AUTORE
avatar

Lego abbandona l'rPET? Meglio così...

La concorrenza dei mattoncini di plastica avrebbe potuto danneggiare il circuito virtuoso del bottle-to-bottle.

di: Carlo Latorre

avatar

Plast 2023: fu vera gloria?

Qualche riflessione sull'ultima edizione di Plast 2023

di: Carlo Latorre

avatar

Ebbene sì... Quest'anno sono 20

Polimerica ha pubblicato online il suo primo articolo il 29 aprile 2003. In vent'anni sono cambiate molte cose, ma non la voglia di raccontare cosa succede nel variegato, complesso, sfidante mondo delle materie plastiche e della gomma.

di: Carlo Latorre

avatar

Barbie vittima del plastic-free

Falso annuncio attributo a Mattel: abbandoniamo la plastica entro il 2030. Ma è una bufala, creata da un gruppo di attiviti per l'ambiente per richiamare l'attenzione su cambiamenti climatici.

di: Carlo Latorre

avatar

Quanta plastica nei programmi elettorali?

Poca attenzione al settore, nonostante il tema sia da mesi sotto i riflettori dei media. Solo Verdi e sinistra chiedono l'attivazione della plastic tax. Si parla più di raccolta e termovalorizzazione di rifiuti.

di: Carlo Latorre

avatar

Quanta confusione sulla Direttiva SUP

Bioplastiche sì o no? C'è un accordo tra il Governo italiano e la Commissione europea? dal 3 luglio non vedremo più stoviglie monouso in plastica sugli scaffali?

di: Carlo Latorre

avatar

Boicottare paga?

L'associazione dei trasformatori turchi di materie plastiche Pagev rivendica il successo della campagna "Stop Buying".

di: Carlo Latorre