Sacmi ha mostrato al K'2013 il sistema Colora Cap per la stampa digitale di tappi in plastica.
23 ottobre 2013 06:14
Al K'2013 Sacmi ha esposto alcune interessanti soluzioni per il packaging in plastica, tra cui spiccava il sistema Colora Cap per la stampa digitale, in alta definizione, di tappi e chiusure, progettata per essere integrata sulla linea di produzione.
Il veloce caricamento di fotografie e file grafici, il cambio rapido delle immagini - senza intervenire sull'hardware - e la flessibilità operativa della macchina, che non necessita di stoccaggio dei pezzi, rendono il sistema indicato per la decorazione di capsule per campagne promozionali, eventi e premiazioni.
Colora Cap è in grado di decorare capsule da 20 a 70 mm di diametro, con una produttività fino a 36 mila pezzi ora (29 mm).
A Dusseldorf il gruppo imolese esponeva anche una pressa pressa ad iniezione IPS 220 B per preforme PET, una pressa a compressione CCM 48 S con sistema COOL+ per il raffreddamento potenziato dello stampo e una macchina della serie CBF (Compression Blow Forming), per la produzione integrata di contenitori partendo da granulo.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Con Easytherm Flow, Piovan propone un'efficace soluzione per abbreviare i tempi di ciclo e tagliare il consumo energetico nello stampaggio a iniezione.
AutoInsight di RadiciGroup permette di consultare in modo intuitivo, anche da smartphone, i tecnopolimeri e le fibre sintetiche impiegate nel settore automotive.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.