Rilevata la partecipazione di minoranza ancora in mano alla famiglia Gregotti. Rinnovato di conseguenza il CdA.
28 novembre 2013 06:46
Centrexpo ha acquisito il 100% di Ipack-Ima, ente organizzatore della manifestazione triennale dedicata all’industria dell’imballaggio, rilevando la quota di minoranza ancora nel portafoglio della famiglia Gregotti, storico azionista della società.
Con questa acquisizione - si legge in una nota -, il gruppo conquista sempre maggiore radicamento nel settore fieristico, ampliando la leadership nella meccanica strumentale con le attività legate ai settori di Ipack-Ima spa, che vanno dal packaging al processo alimentare e non alimentare.
Alla luce della mutazione della governance, sono state adeguate le cariche sociali, con il rinnovo del Consiglio d’amministrazione di Ipack-Ima spa, che ora è composto da Felice Rossini (Presidente), Guido Corbella (Amministratore delegato) e Marco Calcagni (consigliere). I primi due ricoprono le stesse cariche anche in Centrexpo spa.
Sono otto le manifestazioni internazionali organizzate in Italia da Centrexpo/Ipack Ima: Grafitalia, Converflex, Ipack-Ima, Fruitech Innovation, Meat-Tech, Dairy-Tech, Intralogistica Italia (in partnership con Deutsche Messe) e Pharmintech (insieme con BolognaFiere e Unindustria). A queste si aggiungono due fiere all’estero: East Afripack e Upakovka-Upak Italia in partnership con Messe Dusseldorf.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.