7 luglio 2016 07:36
Debuttano sulla sportiva Toyota 86 GRMN, per ora disponibile solo in Giappone, i finestrini laterali posteriori in policarbonato (PC) con rivestimento al plasma progettato per garantire massimi livelli di resistenza, adottati per la prima volta su una autovettura di serie.
In precedenza, le vetrature in policarbonato montate sulle auto erano rivestite mediante wet coat. A seconda della tipologia del veicolo e della posizione del passeggero - segnala Sabic, che ha fornito resina e tecnologia al plasma per questa applicazione -, le soluzioni con wet coat sono in grado di soddisfare i requisiti in termini di resistenza agli agenti atmosferici e all’abrasione per i finestrini posteriori fissi. In alcuni casi, però, viene richiesto un livello prestazionale più elevato, necessario per soddisfare le esigenze omologative e di performance.
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Nel mese di luglio un percorso in tre step per identificare ed eliminare sprechi e inefficienze nella trasformazione di materie plastiche.
Il portale verticale dedicato all'industria delle materie plastiche ora propone un servizio di basic assessment sui requisiti necessari per poter rispettare le normative UE.