22 maggio 2018 07:10
Tra le 42 aziende selezionate dalla giuria del Premio Industria Felix, il produttore di componenti auto in plastica SAPA è stato premiato come migliore impresa femminile della regione Campania. A ritirare il riconoscimento, il 18 maggio scorso a Roma presso la sede dell’Università Luiss, sul palco è salita il CFO e membro del Consiglio di amministrazione della società Mariangela Affinita.
“Questo premio è il segno evidente che le aziende campane possano portare il proprio valore e il proprio lavoro di eccellenza in Italia, e che soprattutto possano esserci donne e uomini a prendere le giuste decisioni strategiche, ciascuno aperto al confronto per far sì che questo avvenga - ha affermato Mariangela Affinita -. Inoltre, la trasparenza dei bilanci aziendali certificati, come abbiamo adottato in SAPA, rende le aziende italiane competitive e attrattive anche nel panorama internazionale".
Il premio Industria Felix è un evento di networking dedicato all’informazione economico-finanziaria, in cui si riconoscono i primati regionali delle aziende rispetto ai principali parametri di bilancio e le migliori performance gestionali di Piccole, Medie e Grandi imprese su scala provinciale e regionale e per settore a livello regionale. Le 42 migliori aziende dell’anno sono state scelte da un Comitato Scientifico, presieduto dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia dell’impresa della Luiss, basandosi su un algoritmo che classifica le aziende valutate per dimensione in base al miglior Mol, con indice Roe positivo, in utile e con un delta addetti invariato o crescente rispetto all’anno precedente.
“Questo premio è un’ulteriore conferma che è stata intrapresa la strada giusta - aggiunge Giovanni Affinita, Chief Sales Strategist e membro del CdA dell’azienda campana -. Se il 2016 è stato un anno importante, il 2017 è stato addirittura migliore, arrivando a registrare 180 milioni di fatturato, e il 2018 si sta confermando all’altezza delle aspettative. Quest’anno abbiamo introdotto sul mercato il nuovo processo brevettato One-Shot, che ci permette di incorporare, in un solo processo con la supervisione di un solo operaio, il lavoro che si compierebbe con 4 diversi processi, con più macchinari, in più tempo e con la presenza di più operai. Un deciso abbattimento dei costi, ma, sempre e comunque ottenendo una qualità maggiore e un controllo superiore rispetto ai metodi tradizionali".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.